Rendering finale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
turop72
Posts: 2
Joined: Tue Feb 22, 2011 11:03 pm

Rendering finale

Post by turop72 »

Buon giorno a tutti vi scrivo perché mi sta succedendo una cosa che mai mi era capitato(niente di grave ma...).
Dopo aver rielaborato il mio bel progettino di un logo con alcune scritte ricavate dal logo stesso usando le spline e inserendo l'immagine come sfondo, mi capita che nel rendering finale un testo che ho duplicato e cambiato di poco i suoi parametri e dato un'altro materiale, questi non viene renderizzato. il materiale che ho creato non è altro che una luce molto forte, mentre la parte centrale formata dall'altro materiale è nera.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di ricevere qualche ottimo consiglio da questa fantastica comunità.
Grazie a tutti, Ivan
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Rendering finale

Post by gabriele__82 »

ciao, se posti qualche immagine sarebbe meglio, così diventa tutto più chiaro.

ciao ciao
turop72
Posts: 2
Joined: Tue Feb 22, 2011 11:03 pm

Re: Rendering finale

Post by turop72 »

mi dispiace per la foto ma non posso in quanto è un logo che sto realizzando per un reparto speciale di forze di polizia.
Cerco di spiegare meglio il problema:
ho preso un vecchio logo e con l'aiuto delle spine ho ricavato pari pari la scritta poi gli ho applicato un'estrusione ho settato con i tappi ecc...
successivamente ho copiato il testo e ho solo cambiato i parametri per renderlo di dimensioni differenti dal primo e far si che poi messi l'uno sopra l'altro mi dava un bell'effetto.
Ho creato due materiali diversi, il primo con del nero e poi attivando la riflessione, il secondo materiale invece ho fatto si che potesse emanare luce propria quindi ho applicato questo materiale al testo sia la faccia anteriore e quindi anche a quella posteri ore mentre la parte centrale ho applicato il materiale di colore nero con riflessione.
Il problema nasce quando vado a fare il rendering, la luce della faccia anteriore non viene rielaborata mentre tutto il testo si.
Da premettere che nella scena ci sono altri elementi con il materiale fatto per il testo ma il problema lo riscontro solo sul testo.
grazie in anticipo per l'aiuto.
  • Advertising
Post Reply