Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by morph »

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere relativamente a questo portatile:
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/p/ ... un_details

Ho un portatile con cui lavoro che non ne vuole sapere proprio più e ultimamente sto valutando l'ipotesi di sostituirlo.
Purtroppo è un momentaccio e non posso spende più di 750 euro e vorrei sapere come ne pensate del Dell dato che quel modello linkato viene 729.
Ovviamente mi service per cinema e per photoshop.
Vi ringrazio per la consulenza e per i consigli sempre graditissimi :idea:
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by davidecarr »

i dell sono ottime macchine da sempre......dovresti orientarti sulle workstation, inspiron è consumer, ma se hai problemi di budget rimarrai soddisfatto ugualmente....
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by FofoC4D »

Se vuoi renderizzare, indipendentemente dalla marca, gli i7 serie "U" evitali come la peste! Sono pensati per risparmiare spazio (sui nuovi pc anoressici) ma perdi un sacco di potenza.

i7 4500U 1.8 Ghz - 3919 punti
rispetto ad un "comunissimo", "vendutissimo" ed "economicissimo":
i7 3630M 2.4 Ghz - 7739 punti

Se però preferisci la portabilità è ottimo.

My 2 cents
;)
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by tomasimattia »

sono pienamente d'accordo con FofoC4D.. considera anche che la classe workstation portatile puoi maltrattarla di più in quanto anche se meno elegante è fatta per gestire carichi di lavoro pesanti tra cui il surriscaldamento (visto che parliamo di render) oltre che avere un supporto e una garanzia superiore all'ispiron
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by morph »

Cavolaccio... Allora conviene che continuo a cercare, ma come dicevo, più di 750 euro non posso spendere e in ogni caso mi serve che sia abbastanza portatile, faccio ogni giorno spola tra casa, studio, e altri luoghi ameni ahahah :lol:

A tal proposito sapreste consigliarmi qualcosa sullo stesso prezzo?
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by FofoC4D »

Questo è solo un esempio di cosa puoi prendere con 80 Euro in più:
http://www.urloinformatica.com/default_ ... eSupport=1
L' i7 3630 è già "superato". Attualmente un po tutte le marche sostituiscono la cpu con la 4700M e dalle schede Nvidia serie 7xx, ma sei sui 1000€ o superiore.
Vista la poca differenza un 3630, anche se di "vecchia" generazione, va sicuramente meglio di un nuovo i7 serie U.

Fatti un giro su trovaprezzi inserendo il processore "i7 3630m" o "i7 4700", oppure la scheda video "gt 750m".
Ti farai una bella panoramica.

I soliti miei 2 centesimi.
;)
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by ciciolo »

FofoC4D wrote:Questo è solo un esempio di cosa puoi prendere con 80 Euro in più:
http://www.urloinformatica.com/default_ ... eSupport=1
L' i7 3630 è già "superato". Attualmente un po tutte le marche sostituiscono la cpu con la 4700M e dalle schede Nvidia serie 7xx, ma sei sui 1000€ o superiore.
Vista la poca differenza un 3630, anche se di "vecchia" generazione, va sicuramente meglio di un nuovo i7 serie U.

Fatti un giro su trovaprezzi inserendo il processore "i7 3630m" o "i7 4700", oppure la scheda video "gt 750m".
Ti farai una bella panoramica.

I soliti miei 2 centesimi.
;)
Che poi ha lo schermo Full HD che non guasta mai, per mia esperienza...
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by morph »

Grazie foto, il link che mi hai mandato sembra interessante, ma non ho capito la marca del portatile e non vedo indicato il prezzo . non lo vedo io? Perché non so se è Iva compresa o no. Cmq grazie sempre a te e a tutti quelli che mi consigliano.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by ciciolo »

Asus N56VZ
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Parere su portatile Dell inspiron 15 r

Post by FofoC4D »

morph wrote:Grazie foto, il link che mi hai mandato sembra interessante, ma non ho capito la marca del portatile e non vedo indicato il prezzo
Si scusa, ho pigiato su quello in foto, cercando "i7 3630qm" su trovaprezzi.
Cmq girando si trova, magari qualche offerta.
Probabilmente già quella è un' offerta momentanea visto che redcoon lo stesso pc lo mette a 988€.
  • Advertising
Post Reply