shader erba problema ombre forti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
lele88
Posts: 63
Joined: Wed Nov 17, 2010 3:31 pm

Re: shader erba problema ombre forti

Post by lele88 »

scusate se non ho specificato non uso Vray , dandovi i dettagli render pensavo si capisse scusate....
ho fatto anche la prova a mettere nel render capelli le ombre su raytracing ma non mi sembra migliori molto.....o provato a mettere anche su automatico e ombre morbide, ma la differenza è davvero impercettibile inutile postare tutte le immagini
, qui la scena è ripulita e a qualità render bassa per fare una cosa veloce, ma quando aggiungo tutti gli elementi di scena veramente c'è troppa differenza tra tutte le ombre e quelle dell'erba......
Attachments
raytracing
raytracing
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: shader erba problema ombre forti

Post by masterzone »

ho provato di tutto, ma sto problema sul metodo raster-8bit che c'e' nei settaggi di rendering di HAIR RENDER non risolve il problema. l'unica e' trasformare l'erba in erba vera, mettendo il raytracing nei settaggi di rendering sempre in HAIR, e sperare che non ti salti il computer, considera che diventano fili veri quindi la GI e tutto il resto lo tratteranno bene bene e pesa parecchio.
Il solito giocattolo che si sono inventati per dare il contentino a chi voleva fare l'erba nel 3D dicendo che era risolutiva, invece alla fine usando hair si generano una serie di problemi che essendo un post-processato, ti ritrovi poi a risolvere, come le ombre nere o la GI che non lo considera e quindi rimangono le zone nere colpite indirettamente dalla luce....
Tempo fa ne fu parlato di questa cosa con hair ma non ricordo :(
  • Advertising
Post Reply