S Bedroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

S Bedroom

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!

Posto il mio ultimo interno: architettura, mobilia, lampada a sospensione e diversi accessori modellati su Cinema4D, qualche accessorio da libreria commerciale, tappeto su Marvelous Designer (prima prova :-) ).

Renderizzato con Vray4C4D, illuminazione con HDRI e LC+IR.

Post-produzione su Photoshop CS6.

Spero sia di vostro gradimento, grazie a chi vorrà dare consigli e critiche
061_Porta.jpg
062_Lato Letto.jpg
063_Corridoio.jpg
064_Corridoio+Tavolo.jpg
065_Letto+Cabina Armadio.jpg
066_Fronte Letto.jpg
067_Letto Alta.jpg
068_Tavolo Zoom.jpg
069_Tavolo Fronte.jpg
070_Tavolo Alta.jpg
071_Corridoio Zoom.jpg
072_Zoom Comodino.jpg
Last edited by smesc'arch on Mon Mar 24, 2014 11:30 am, edited 1 time in total.
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: S Bedroom

Post by enzo_87 »

molto belle! :idea:
parere personale, ma non mi dicono molto i close up

uno sfondo alle finestre o delle tende? ribadisco comunque, molto belle
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: S Bedroom

Post by davidecarr »

io ti faccio un sacco di complimenti ma tu mi mandi la tex e i settaggi del legno che è strepitoso..... :) :lol:
gran bei renderings....dacci + info
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: S Bedroom

Post by smesc'arch »

enzo_87 wrote:molto belle! :idea:
parere personale, ma non mi dicono molto i close up

uno sfondo alle finestre o delle tende? ribadisco comunque, molto belle
Si probabilmente la stanchezza alla fine mi ha fatto tralasciare i particolari sulla finestra: le tende non sono state messe appositamente, mentre avevo l'idea di mettere uno sfondo alle finestre ma volevo chiudere in fretta alla fine :roll:

Grazie per il commento sui close-up, devo crescere ancora sulla scelta delle immagini
davidecarr wrote:io ti faccio un sacco di complimenti ma tu mi mandi la tex e i settaggi del legno che è strepitoso..... :) :lol:
gran bei renderings....dacci + info
Grazie mille, il legno è fatto utilizzando come base delle texture free della Arroway, leggermente modificate su PS. Mappa Diffuse+Specular+Bump (leggero leggero). Le mappe di Specular e Bump sono la desaturazione della mappa diffuse, con piccoli interventi sulle curve e su luminostà/contrasto.

Sono stato abbastanza attento ai particolari (smussati gli angoli, prove ravvicinate su alcuni materiali etc), credo che, nonostante diversi errori (per esempio il fresnel sul tessuto non mi convince per niente), l'immagine risulti gradevole per l'attenzione data su alcune cose

Grazie mille a entrambi!
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: S Bedroom

Post by pierluigi »

bellissime immagini. complimenti

volendo proprio fare le scarpe alle pulci, sistemerei i due angoli del tappeto che sono leggermente alzati rispetto al pavimento (immagine frontale del letto) e ultimerei le prese a muro sotto la libreria.

complimenti ancora ;)
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: S Bedroom

Post by smesc'arch »

pierluigi wrote:bellissime immagini. complimenti

volendo proprio fare le scarpe alle pulci, sistemerei i due angoli del tappeto che sono leggermente alzati rispetto al pavimento (immagine frontale del letto) e ultimerei le prese a muro sotto la libreria.

complimenti ancora ;)

Grazie! Si il tappeto è il mio primo esperimento con Marvelous, son soddisfatto ma anche io avevo notato quel piccolo errore sugli angoli..credo sia dovuto allo strenght o all'angolo delle cuciture.


Le prese a muro sono una dimenticanza, lo ammetto :roll: in realtà sono complete ma non ho "bucato" il muro. Avevo deciso di sistemarlo con PS, ma anche li ho peccato di superficialità
User avatar
robyarch
Posts: 191
Joined: Sun Oct 30, 2005 3:45 am

Re: S Bedroom

Post by robyarch »

Un gran bel lavoro. Complimentoni!!!!! Il piumone lo hai modellato con cinema?
Un favore: potresti postare i settaggi del color mapping?
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: S Bedroom

Post by Gel »

Bravo, mi piacciono un sacco tutti i materiali!!!

Unica cosa che mi ha fatto storgere il naso è il piumone. Nella seconda foto ho buttato subito lo sguardo su quelle particolari pieghe che prende a bordo letto, per via dei bottoni.

Per il resto, bello bello :)
  • Advertising
Post Reply