Soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Soggiorno

Post by butter1 »

Ciao ragazzi, utilizzando il modello scaricato dal blog di Angelo Ferretti, ho lavorato un po' su illuminazione, materiali e cambiato qualche arredo.
Mi date un vostro parere?

Vi scrivo un po' di info:

Color mapping: Exponential
Dark mulitplier: 1
Bright mulitplier: 1.3
Gamma 2.2
Linea Workflow attivato

Luci Area alle finestre intensità 55, una un po' ruotata dietro la camera e una dietro la parete in fondo con intensità 30.
Physical Sun, Physical Sky e Sky only attivato
Physical camera: ISO 200, F-stop 2, Shutter speed 500

Grazie a tutti!
Attachments
Soggiorno 2_0000.jpg
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Re: Soggiorno

Post by Pizzo »

Ciao!
La luce secondo me va bene!
Rivedrei i materiali, sopratutto quelli dei divani e delle sedie
:)
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Soggiorno

Post by butter1 »

Ciao pizzo...grazie per la risposta! Si in effetti ho esagerato con il bump nel tessuto...ma gli altri materiali che non ti convincono quali sono?ora vorrei provare ad aggiungere un'immagine fuori dalla finestra ma sarà ostica per me perchè non ci sono mai riuscito!
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Re: Soggiorno

Post by Pizzo »

Penso sia anche un po troppo grande la texture dei divani..
Le sedie in secondo piano sono di legno? Perchè secondo me dovrebbero essere un po meno lucide e magari dovrebbe vedersi un po di più la venatura.

Per l'immagine esterna: io metterei un piano all'esterno a cui applichi l'immagine, al materiale dell'immagine metti anche il luminosity per farla bruciare un po e renderla più realistica :)
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Soggiorno

Post by Gel »

Per mio gusto personale, desaturerei un po il colore dei libri e della foto sulla parete. Condivido con quelli che han scritto sopra di me riguardo divani e sedie.
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Soggiorno

Post by butter1 »

ok ragazzi grazie mille per i consigli...corrette tutte le osservazioni!appena ho due minuti posto l'immagine con le modifiche apportate!
Grazie ancora!
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: Soggiorno

Post by giobbe »

Un saluto al forum,

mi intrufolo per domandare se sapete come creare l'effetto della percezione della luce - effetto atmosfera ,,, usando Cinema 4d senza Vray... grazie
  • Advertising
Post Reply