workstation mobile

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

workstation mobile

Post by mister_4d »

Buongiorno apozzi

Sono in procinto di scegliere una workstation portatile, potente, pensavo a DELL, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Uso cinema 14 con vray oltre ad allplan, rhino, e ovviamente Photoshop.

vi proporrò i componenti e sarei grato di un vostro consiglio.

grazie

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
User avatar
Marcok
Posts: 271
Joined: Wed Jul 28, 2010 4:08 pm
Location: Torino

Re: workstation mobile

Post by Marcok »

Ciao Mister!

Riguardo al Dell io ho acquistato quasi 4 anni fa una Precision M4500 (Intel i7 Q840, 8GB di Ram e nVidia Quadro FX1800M) e devo dirti che lo uso ancora adesso senza particolari problemi, unica pecca è ovviamente la velocità in fase di Render, a causa dei processori un po' datati.

Per il resto ti dirò che senza particolari accorgimenti, un po' di ordine nei files per evitare una massiccia frammentazione e soprattutto una formattazione all'anno (in media), va ancora più che bene!

Un mio collega e amico ha acquistato la versione successiva M6600 (o 6700 non ricordo) e anche lui, che lo usa tutt'ora, mi ha confermato che si è trovato molto bene.

Fammi sapere se ti posso essere più utile :)
-
Image
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: workstation mobile

Post by mister_4d »

Marcok wrote:Ciao Mister!

Riguardo al Dell io ho acquistato quasi 4 anni fa una Precision M4500 (Intel i7 Q840, 8GB di Ram e nVidia Quadro FX1800M) e devo dirti che lo uso ancora adesso senza particolari problemi, unica pecca è ovviamente la velocità in fase di Render, a causa dei processori un po' datati.

Per il resto ti dirò che senza particolari accorgimenti, un po' di ordine nei files per evitare una massiccia frammentazione e soprattutto una formattazione all'anno (in media), va ancora più che bene!

Un mio collega e amico ha acquistato la versione successiva M6600 (o 6700 non ricordo) e anche lui, che lo usa tutt'ora, mi ha confermato che si è trovato molto bene.

Fammi sapere se ti posso essere più utile :)
Ciao, in effetti la 6800 ha i7 di quarta generazione, forse dovrebbe andare un po più veloce nel calcolo..forse..tuttavia mi attira la qualitá e affidabilitá....metterei almeno 16gb di ram e una scheda quadro o amd con 2 gb... O 4 sei il prezzo non sale verticalmente...

Grazie del consiglio

luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: workstation mobile

Post by davidecarr »

anch'io ho dell precision, una bomba....
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: workstation mobile

Post by FofoC4D »

Io darei un occhiata ai Santech.
http://www.santech.eu
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: workstation mobile

Post by mister_4d »

grazie per i suggerimenti ragazzi.

avevo pensato a un dell precision 6800 mobile workstation con queste caratteristiche principali:

intel core i7-4900Mq 4 gen. 2.8 Ghz, cache 8mb aggiornabile alla tecnologia vPro (non so cosa significhi)

scheda grafica NVIDIA Quadro K41100M w/4gb GDDR5

memoria 16 gb (2x8 gb) 1600 mhz DDRL3

uso per modellare cinema 14, allplan, rhino e renderizzo con vray for c4d

suggerimenti?

grazie

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
User avatar
postmaster1
Posts: 168
Joined: Mon May 19, 2008 12:59 pm

Re: workstation mobile

Post by postmaster1 »

Marcok wrote:Ciao Mister!

Riguardo al Dell io ho acquistato quasi 4 anni fa una Precision M4500 (Intel i7 Q840, 8GB di Ram e nVidia Quadro FX1800M) e devo dirti che lo uso ancora adesso senza particolari problemi, unica pecca è ovviamente la velocità in fase di Render, a causa dei processori un po' datati.

Per il resto ti dirò che senza particolari accorgimenti, un po' di ordine nei files per evitare una massiccia frammentazione e soprattutto una formattazione all'anno (in media), va ancora più che bene!

Un mio collega e amico ha acquistato la versione successiva M6600 (o 6700 non ricordo) e anche lui, che lo usa tutt'ora, mi ha confermato che si è trovato molto bene.

Fammi sapere se ti posso essere più utile :)
Gran bella macchina e se non ricordo male è una dei pochi portatili senza la cpu saldata, quindi un domani fai un upgrade magari ad una cpu extreme e viaggi ancora alla grande ;)
  • Advertising
Post Reply