soggiorno consigli

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: soggiorno consigli

Post by nexzac »

Molto belli!
ti faccio un paio di considerazioni quasi superflue, perchè di base i render mi piacciono molto e ogni tanto, lasciatemelo dire, si vedono render belli grossi :P

concordo x quanti riguarda l'AO, andrebbe eliminata negli spigoli.
Il materiale dei muri mi sembra abbia un bump un po' troppo accentuato, una grana troppo grossa e troppo omogenea, agirei un po' sullo shader (se è uno shader, sembra di si..)
il metallo satinato ha un po' troppo disturbo (disturbo che tra l'altro lo si vede a volte anche in giro, probabilmente con un AA più alto andava via [bisognerebbe vedere anche le impostazioni di CM])
bello il 2sided della tenda, anche se un po' liscio il materiale, ma magari è così
l'esterno l'avrei aggiunto in ps.. (tenendo i vetri, rendendo le area invisibili, avresti avuto i vetri con i riflessi e lo sfondo nero, facili da scontornare e sovrappore in PS), che venga aggiunto prima o dopo lo sfondo, andava forse un po' schiarito, non è normalissimo che sia così scuro :)

il tavolino vola :(

hai modellato tutto tu?

edit: questa è una cattiveria: già non mi piacciono i loghi sulle immagini, in più è pure seghettato e sfocato :( :(
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: soggiorno consigli

Post by alzz »

m.corsico wrote:esatto, sono d'accordo con te, acciaio pavimento ed esterno, infatti sono le cose su cui sto lavorando..però trovo che rispetto a render che vedo su forum ed in rete sono anni luce da me :(

Lavorare per migliorare,è per questo che chiedo consigli e critiche,anche spietate, servono sempre...
Scusami, come hai settato i "basic parameters" di "Irradiance map"?
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: soggiorno consigli

Post by m.corsico »

nexzac wrote:Molto belli!
ti faccio un paio di considerazioni quasi superflue, perchè di base i render mi piacciono molto e ogni tanto, lasciatemelo dire, si vedono render belli grossi :P

concordo x quanti riguarda l'AO, andrebbe eliminata negli spigoli.
Il materiale dei muri mi sembra abbia un bump un po' troppo accentuato, una grana troppo grossa e troppo omogenea, agirei un po' sullo shader (se è uno shader, sembra di si..)
il metallo satinato ha un po' troppo disturbo (disturbo che tra l'altro lo si vede a volte anche in giro, probabilmente con un AA più alto andava via [bisognerebbe vedere anche le impostazioni di CM])
bello il 2sided della tenda, anche se un po' liscio il materiale, ma magari è così
l'esterno l'avrei aggiunto in ps.. (tenendo i vetri, rendendo le area invisibili, avresti avuto i vetri con i riflessi e lo sfondo nero, facili da scontornare e sovrappore in PS), che venga aggiunto prima o dopo lo sfondo, andava forse un po' schiarito, non è normalissimo che sia così scuro :)

il tavolino vola :(

hai modellato tutto tu?

edit: questa è una cattiveria: già non mi piacciono i loghi sulle immagini, in più è pure seghettato e sfocato :( :(

Grazie Simone... detto da te è un onore :nono :( ;)

Concordo con tutto e il logo sparirà.
Per lo sfondo mi ero dimenticato di attivare il canale alpha e non sono potuto intervenire su PS.
Le impostazioni di AA e CM sono medie perchè i tempi di rendering sono già belli alti..ottimizzare tempi e risultato è una cosa che ancora mi manca ma mi sto impegnando
Purtroppo non sono molto bravo,anzi per nulla, a modellare..ho fatto io solo stanza, tavolo,mobile libreria e pensili parete.il resto sono oggetti scaricati e adattati :-(( :-((

Grazie ancora , seguirò i tuoi consigli ;) ;)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: soggiorno consigli

Post by nexzac »

beh beh va bene, il tempo ci rema sempre contro! il risultato è buono comunque!!

x l'esterno puoi sempre correggere in PS anche da così, ti fai una mascherina e schiarisci lo sfondo ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: soggiorno consigli

Post by m.corsico »

già sempre contro eh eh... ;)
ora provo a smanettare con PS..grazie ancora delle dritte sempre utilissime !!!
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: soggiorno consigli

Post by m.corsico »

qualche aggiustatina e tolto il logo ... ;)
Attachments
soggiorno 2014 4.jpg
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: soggiorno consigli

Post by alzz »

m.corsico wrote:qualche aggiustatina e tolto il logo ... ;)
Perfetto, ma non hai risposto alla mia domanda ;).... Trucchi del mestiere?
"Scusami, come hai settato i "basic parameters" di "Irradiance map"?"
:(
User avatar
m.corsico
Posts: 177
Joined: Tue Feb 23, 2010 3:07 pm

Re: soggiorno consigli

Post by m.corsico »

alzz wrote:
m.corsico wrote:qualche aggiustatina e tolto il logo ... ;)
Perfetto, ma non hai risposto alla mia domanda ;).... Trucchi del mestiere?
"Scusami, come hai settato i "basic parameters" di "Irradiance map"?"
:(
scusami davvero mi ero dimenticato la tua domanda..cmq un settaggio anche standard inizia ad andare bene..la cosa importante è bilanciare luci e materiali prima di tutto e poi nel forum ci sono tantissimi molto più qualificati di me per darti consigli... :-(( se leggi l'inizio del mio post..questi commenti favorevoli per me sono una sorpresa !! :idea: :idea:

Posto settaggi usati, ma ripeto puoi settarli in base al rapporto qualità/tempo ...
Attachments
Schermata 2014-06-27 alle 18.50.01.png
alzz
Posts: 334
Joined: Tue Sep 13, 2011 12:50 pm

Re: soggiorno consigli

Post by alzz »

m.corsico wrote:
alzz wrote:
m.corsico wrote:qualche aggiustatina e tolto il logo ... ;)
Perfetto, ma non hai risposto alla mia domanda ;).... Trucchi del mestiere?
"Scusami, come hai settato i "basic parameters" di "Irradiance map"?"
:(
scusami davvero mi ero dimenticato la tua domanda..cmq un settaggio anche standard inizia ad andare bene..la cosa importante è bilanciare luci e materiali prima di tutto e poi nel forum ci sono tantissimi molto più qualificati di me per darti consigli... :-(( se leggi l'inizio del mio post..questi commenti favorevoli per me sono una sorpresa !! :idea: :idea:

Posto settaggi usati, ma ripeto puoi settarli in base al rapporto qualità/tempo ...
Grazieeeeeeee :(
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: soggiorno consigli

Post by Gel »

Ottimo!!! Mi piace un sacco la luce!!!

Io proverei a cambiare leggermente tonalità al soffitto, magari scaldandolo. Ma è solo una mia abitudine differenziarlo dalle pareti... sta a te :)

Per il resto... brucia un po l'esterno!
  • Advertising
Post Reply