Luce Finestra

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Luce Finestra

Post by Gel »

Ciao a tutti. Se tutto fila liscio, a breve mi occuperò di una scena basata su mobilia in acciaio. Il cliente ha detto di tenere molto ai giochi di luce e per farmi capire di che tipo di render avrà bisogno, ha allegato alcune immagini.

Vi scrivo per discutere proprio di queste immagini, in quanto, appena le ho viste, io stesso ho pensato: "cavolo che figata!"

Lasciando stare la profondità di campo, e le varie texture, mi voglio soffermare su quel tenue bagliore attorno alle finestre.
Dalla vostra esperienza, mi sapete dire se è dato da photoshop o da C4D?
Attachments
Cucina_2.jpg
Cucina.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Luce Finestra

Post by masterzone »

photoshop, colpi di pennello oppure filtri di bagliore sulle alte luci...in cinema non c'e' niente, sopratutto in vray :lol:
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Luce Finestra

Post by FofoC4D »

User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Luce Finestra

Post by Gel »

Grazie delle dritte, ho smanettato un po con questo e devo dire che...

con photoshop faccio pena :lol: :lol: :lol:

Capire quanto andare di pennello per non rendere quell'alone irreale, se non addirittura surreale, è una cosa che devo affinare.
Per di più mi è venuta un'idea/pensiero malsano... voi andreste pure a sfocare nel punto in cui spennello?

Una cosa che ho compreso è che l'esterno aiuta molto a creare questo effetto bagliore... il livello di bruciatura che han usato in quel render è davvero piacevole. Io tendo invece a scolorarli troppo.
  • Advertising
Post Reply