Modelli per frigo supermercato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Modelli per frigo supermercato

Post by Gel »

Ciao, come da titolo sto modellando alimenti da inserire in un banco frigo di un supermarcato. Cose tipo salumeria, affettati, formaggi... ecc

Vi posto immediatamente quanto fatto questa mattina. Modellazione sempliciotta più un pizzico di body paint per stendere bene la texture.

Vi prego, come al solito... demolitemi!!!

:!: :!: :!:
Attachments
Grana.jpg
User avatar
Ross78it
Posts: 65
Joined: Thu May 08, 2014 5:08 pm

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Ross78it »

Boono! :lol: Aggiungerei un po di specularità alla forma ed alla fetta metterei un po di "crosta" sopra........dipende da quanto vuoi essere fedele al vero .......nei frigo dei market ci va un sacco di roba e più dettagli i prodotti più i tempi di rendering lievitano
RedLab
Digitalarts

http://www.redlabsrl.it
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Gel »

Evoluzione 1:

Il primo difetto che vedo è la texture dell'interno del Reggiano... dovrò sistemarla in modo da poterla ridurre di più.
Attachments
Formaggi.jpg
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Gel »

Temporaneamente soddisfatto dei formaggi... sono passato ai salumi...
Attachments
Salumi.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by hurricane »

Wow belli!!
Bravo!
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
renderdivision
Posts: 135
Joined: Wed Jun 04, 2008 8:26 pm

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by renderdivision »

Bravissssimo!!!1
OTTIMO Lavoro(ne) :idea:
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Gel »

Grazie mille per i complimenti, anche se più li guardo più mi sembrano marmorei...

è arrivato il modello del frigo e ho iniziato a posizionare i formaggi, solo che, per via della vista indicatami dal cliente, mi si è presentato un problemino coi vetri. ( non il mio forte )

Vorrei che il vetro della vetrina posto in alto, in orizzontale, facesse percepire maggiormente la sua presenza, scurendosi quando visto di taglio.

Non so se mi sono spiegato correttamente, per cui allego un'immagine chiarificatrice. Qualcuno sa darmi una dritta? :arrow:
Attachments
Vetro
Vetro
vetro-1.jpg (16.07 KiB) Viewed 1354 times
Frigo
Frigo
User avatar
Marcok
Posts: 271
Joined: Wed Jul 28, 2010 4:08 pm
Location: Torino

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Marcok »

Per fare quell'effetto lì devi usare il Volume Color nel Refraction Layer del Vetro :)
-
Image
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by Gel »

Grande!!!! Ti posso dare un bacio???

In effetti tutti i parametri del fog li ho sempre evitati come la peste, forse prendo troppo in considerazione le anteprime dei materiali... il vedere un vetro nero mi ha sempre fatto percepire puzza di bruciato hihi.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Modelli per frigo supermercato

Post by nexzac »

Gel wrote:Grande!!!! Ti posso dare un bacio???

In effetti tutti i parametri del fog li ho sempre evitati come la peste, forse prendo troppo in considerazione le anteprime dei materiali... il vedere un vetro nero mi ha sempre fatto percepire puzza di bruciato hihi.
considera che il tuo vetro è spesso meno di 1 cm, la sfera delle anteprime è di 200 cm... il fog è da dosare anche in base allo spessore dell'oggetto ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply