Cloth simulator inesistente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
excel
Posts: 3
Joined: Wed Sep 10, 2014 7:16 pm

Cloth simulator inesistente

Post by excel »

Ciao ragazzi, premetto che mi sono appena iscritto al forum e che uso da poco c4d, finora ho usato altri software quali blender 3dstudio max e zbrush; la domanda che vi pongo quindi è da newbe. Stavo seguendo un tutorial ed ho scoperto che nella voce simulazioni ho come opzioni solo le particelle, nel caso specifico avrei bisogno del cloth simulator ma confrontando la mia interfaccia con quella che si vede nel tutorial mi sono reso conto che mi mancano diverse opzioni. La versione che ho installato è la R13, c'è qualcuno che mi sa dire quale sia il problema e come eventualmente potrei risolverlo?

Grazie anticipatamente
Bore
Posts: 46
Joined: Wed Sep 12, 2012 3:26 pm

Re: Cloth simulator inesistente

Post by Bore »

Ciao, il cloth simulator in c4d è presente come tag.
All'oggetto "tessuto" devi applicargli il tag Cloth (tag simulazione -> Cloth)
excel
Posts: 3
Joined: Wed Sep 10, 2014 7:16 pm

Re: Cloth simulator inesistente

Post by excel »

Guarda avevo già visto un vecchio tutorial in cui si arrivava al cloth simulator cliccando con il tasto destro e optando per tag cloth o qualcosa del genere ma a me non c'è questa opzione, invio uno shot per provare che sto dicendo, nel link qui sotto invece c'è il tutorial che sto provando a fare, ho scaricato turbolence fd per fare sto tutorial ed il fatto di non poterlo realizzare per una banalità simile mi rende davvero frustrato.

http://vimeo.com/103502146
Attachments
Senza-titolo-1.jpg
Bore
Posts: 46
Joined: Wed Sep 12, 2012 3:26 pm

Re: Cloth simulator inesistente

Post by Bore »

Probabilmente è perché hai la versione VISUALIZE e non la versione STUDIO.
excel
Posts: 3
Joined: Wed Sep 10, 2014 7:16 pm

Re: Cloth simulator inesistente

Post by excel »

:)

Grazie è proprio questo il problema.
  • Advertising
Post Reply