Mansarda consigli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

Salve a tutti cerco suggerimenti per migliorare il mio render. Non mi trovo tanto con il multiplier dell'Environment, l'ho settato a 30 con colore bianco ma risulta troppo scura l'immagine, non so se è normale. e poi non vedo ombre ma le ho abilitate dal tag di vray light (enable shadow) da premettere che ci smanetto da poco con vray e cinema. Grazie.
Attachments
3d mansarda-vray2.jpg
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

Dimenticavo di dire che quando aumento in photoshop la luminosità mi escono delle macchie sui muri e sul soffitto....
Attachments
3d mansarda-vray4.jpg
User avatar
Ross78it
Posts: 65
Joined: Thu May 08, 2014 5:08 pm

Re: Mansarda consigli

Post by Ross78it »

fabtie81 wrote:Dimenticavo di dire che quando aumento in photoshop la luminosità mi escono delle macchie sui muri e sul soffitto....
Ciao, le macchie ci sono anche prima dell'editing in PS solo che si notano meno. Ti si creano perchè la scena ha un' illuminazione
carente e forse hai anche i settaggi della GI piuttosto bassi.
Sia per il problema delle ombre che delle macchie cerca di aumentare l'illuminazione direttamente in Cinema magari inserendo una luce area dietro la camera o intervenendo sul brigthness dell'environment.
Se usi la phisical camera controlla bene i settaggi di iso, apertura e tempi di scatto.

Ciao
RedLab
Digitalarts

http://www.redlabsrl.it
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

Buongiorno a tutti, ho aumentato i parametri di rendering e aggiunto una luce dietro alla camera e questi sono i risultati. Anche se la parete di fronte sembra troppo illuminata... Poi sembra che le due sedute siano sospese come anche il muretto sulla sinistra..se ci sta una luce area dietro perchè non si vedono le ombre delle sedie e il muretto?
Attachments
3d mansarda-vray7.jpg
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: Mansarda consigli

Post by jelly »

Hai tolto il no decay alla luce? Hai attivato le ombre?
toscano
Posts: 82
Joined: Sun Aug 03, 2008 12:21 pm

Re: Mansarda consigli

Post by toscano »

fabtie81 wrote:Dimenticavo di dire che quando aumento in photoshop la luminosità mi escono delle macchie sui muri e sul soffitto....
Solo un po' di umidità... lo fa, lo fa... :P :P :P
Ascolta i consigli di jelly! :)
Ciao

L.
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

SI IL DECAY ERA DISATTIVATO E LE OMBRE ATTIVATE...HO FATTO UNA NUOVA PROVA, SEMBRA UN Pò MEGLIO...AVETE ALTRI CONSIGLI? :)
Attachments
3d mansarda-vray9.jpg
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

Salve a tutti... ho modificato un pò il tutto.... a voi i commenti... ps. il portafiori e la sedia si vedono le famose sfaccettature, sono oggetti importati .3ds per questo... come faccio ad eliminarle? ho provato a mettere un hypernurbs ma mi si impalla il pc e mi dà memoria insufficiente, c'è un altro metodo? Grazie mille
Attachments
3d mansarda-vray4.jpg
3d mansarda-vray3.jpg
Bore
Posts: 46
Joined: Wed Sep 12, 2012 3:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by Bore »

Ciao, per non far vedere le sfaccettature applica il tag PHONG.
fabtie81
Posts: 128
Joined: Mon Mar 29, 2010 12:26 pm

Re: Mansarda consigli

Post by fabtie81 »

Devo attivare anche il limite dell'angolo? Se si a quanto?
  • Advertising
Post Reply