beh...che dire...no words

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

beh...che dire...no words

Post by enzo_87 »

Penso che si commenti da solo.

Gliene ne auguro cento di lavori così :lol: ...chissà quando finisce
Attachments
Screenshot_2014-10-31-08-07-50.png
Screenshot_2014-10-31-08-08-11.png
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: beh...che dire...no words

Post by arcnello »

penso che questo sia un ragazzino che si improvvisa a fare render, tra una partita alla playstation e l'attesa che la mamma gli metta in tavola la pasta al pomodoro
definirlo un "professionista"... mi fa venire il voltastomaco
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: beh...che dire...no words

Post by myskin »

Però enzo guarda bene:
- a 19,90: una tavola del progetto in pianta e una relazione del progetto fino a 70 m² e fino a scala di rappresentazione 1:100.
- a 24,90: come sopra più aggiunge una tavola con 2 sezioni o prospetti.
Se vuoi anche il rendering fotorealistico devi sganciare ben 29,90 euri!! 8-)
..ma penso che il guadagno maggiore lo fanno se devono richiedere loro i catastali all'Ag. del Territorio: ben 15 euro! :lol: :lol:
Arcnello credo siano uno studio.. con tutti 'sti soldi in tasca ad una sola persona si può anche perdere la testa! :P
Però, se il progetto è da 71 mq in su, i prezzi diventano 300, 370, 450.... da scontare del 20%.. :(
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: beh...che dire...no words

Post by enzo_87 »

il nome dello studio per ovvi motivi non l'ho messo... :)
il fatto però è che, non lavorando ancora in questo settore, dato che ho appena terminato gli studi e ho sempre fatto le cose per apprendere, se dovessi mettermi nel mercato con codesta concorrenza (non parlo di qualità, non so come lavorino, ma di prezzi), farei prima a stare a starmene buono.
idem voi no? :)

già la gente crede che per fare un render ci vogliano due click...sta cosa gli dà pure la conferma :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: beh...che dire...no words

Post by hurricane »

C'è poco da scherzare, certa gente andrebbe denunciata per PROSTITUZIONE LAVORATIVA, per offesa al mercato del lavoro e dei lavoratori!!
:mrgreen:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: beh...che dire...no words

Post by myskin »

hurricane wrote:..PROSTITUZIONE LAVORATIVA, per offesa al mercato del lavoro e dei lavoratori!!
..Perfettamente d'accordo! Sarebbe utile introdurlo questo reato..
Purtroppo Hurry il mondo va in direzione opposta: fra poco magari verrà reintrodotta la schiavitù pur di abbattere i costi ed essere "concorrenziali".. E' l'effetto Cina. L' uomo, per questa mentalità, è solo un costo ed è sempre troppo alto.
Ovviamente si scatena la guerra dei prezzi. A meno di elevare la qualità al massimo o essere una multinazionale in settori di oligopolio, dove sono loro a fare il prezzo. :o
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: beh...che dire...no words

Post by arcnello »

probabilmente questo personaggio confonde il significato di progetto o studio degli arredi con il fare del bimbominkia di scaricare due modelli da internet e cliccare su -render-
non c'è nessuna concorrenza poiché la clientela che si puo affidare a tali livelli di professionalità e capacità non si merita altro (ed è meglio perderla che trovarla)
se si rivolge all'IKEA avrebbe lo stesso lavoro gratis e sicuramente piu' affidabile
buon LAVORO a tutti
ciao_____
  • Advertising
Post Reply