metropolis Cyba

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

metropolis Cyba

Post by salva »

Ciao,

qualche mese fa avevo postato un topic con i wip del mio cyborg Cyba.

Ora ho proseguito con quel progetto creando dei contesti sensuali...

L'atmosfera è industriale, in omaggio a "Metropolis", la pellicola del 1927 diretta da Fritz Lang.

Amo l'architettura fascista e gli ambienti con spazi molto alti.

Cyba l'ho pensata come un remake di Maria, la protagonista robot del film.
Attachments
scenabassopss.jpg
scenabasso1pss.jpg
scenaaltopss.jpg
scenasgabellopss.jpg
scenasgabellonpss.jpg
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: metropolis Cyba

Post by Gel »

Ciao! Trovo la terza spettacolare!! :!: :!:

Le prime due non mi ispoirano... l'ambiente manca di atmosfera secondo me, non a livello di modellazione, che mi piace... ma a livello di luci, troppo piatte.

L'ultima invece, in quanto alternativa a quella che adoro... la boccio. XD

In ogni caso, il robot sexy è un'opera d'arte *_*
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Grazie mille Gel,
non ho capito se ti piace quella seduta o quella sospesa in alto, perchè la terza è quella sospesa mentre la quarta è quella seduta la cui alternativa notturna hai bocciato.
La mia intenzione era quella di mettere in risalto la figura del cyborg, quindi non ho costruito molte cose intorno ed il tutto volevo fosse alquanto asettico e minimale. Le luci e l'atmosfera forse sono così perchè l'ambiente è altissimo ed i finestroni da cui entra luce sono grandissimi. L'hdr utilizzata è un'immagine senza sole con cielo praticamente grigio/bianco per accentuare l'atmosfera cupa (un pò come Milano :lol: ).

Altre considerazioni ?
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: metropolis Cyba

Post by Ryoma »

Ciao Totò! tutto fatto benissimo! davvero figo!
Solo 2 appunti: effettivamente mancano atmosfera e profondità, ho compreso le tue intenzioni, ma dovresti rivedere un attimo questi 2 "effetti", potrebbero conferire al tutto il "tocco di classe finale".
L'altra cosa è nell'immagine sospesa, quella specie di "coso" con su il mare...non si può vedereeeeeeee!!!! che roba è????? :lol:
Se è uno schermo fallo un po' trasparente e con qualche effetto "banding"...
Non ti preoccupare troppo del iper realismo in questo tipo di illustrazioni, lascia libera la fantasia!!!

Ryo
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: metropolis Cyba

Post by Gel »

Ahahah vero... intendevo la quarta... per fortuna mi hai capito lo stesso :-((

Riguardando i render mi è venuto un'altra considerazione... perchè la robottina ha un seno umano???

:@ :@ :@

hihihi
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Grazie Paolo,
ahahahah forse hai ragione per lo schermo, sono troppo razionale. Ti giuro che lo avevo fatto semitrasparente e con un supporto diverso, ma poi ho pensato: " che cacchio di visualizzazione hai con uno schermo trasparente ? Facciamo di tutto per avere delle risoluzioni con pixel sempre più piccoli e degli schermi antiriflesso, quindi non posso arrivare a fare dei monitor con la qualità di un ologramma ? Non mi è sembrato logico, quindi ho optato per un supporto minimale ed un monitor "normale" :)
Per la profondità avevo pensato ad un dof, ma non è che mi piaccia molto. Per l'atmosfera dovrei utilizzare un hdr diverso e magari uno sfondo futuristico, ma non diventa troppo scontato ?

Gel, ma sai che sul fatto delle tette umane ho avuto più di una disquisizione ? C'è chi lo ha trovato volgare, chi assurdo, chi di cattivo gusto...
L'ho quasi sempre coperto, ma mi piaceva vedere una parte sensuale umana, anche le labbra lo sono.
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: metropolis Cyba

Post by Ryoma »

Ciao, mi sono permesso di pasticciartela un po'!
Secondo me con un po' di correzioni trasformi le tue immagini in veri e propri frame da film!
restando comunque "fashion"!!!
Oltre ad essere belle "racconti" anche qualcosa in più!

Ryo
Attachments
Schermata 2014-12-17 alle 11.53.35.png
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Grazie Paolo, certo, dovrei renderla più scenografica usando dof e correzioni cromatiche. Mi hai convinto, farò una versione con post correction.
Non ho agito così pesantemente perchè non volevo perdere i dettagli di alcune modellazioni, ma effettivamente ne giova tutto l'insieme :)
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: metropolis Cyba

Post by salva »

Ho rivisto e corretto in post le immagini, cosa ne pensate ?
Attachments
scenabassodofweb.jpg
scenabasso1dofpsweb.jpg
scenaaltodof1psweb.jpg
scenasgabello1psweb.jpg
scenasgabellon1psweb.jpg
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: metropolis Cyba

Post by davidecarr »

secondo me il lampadario non è all'altezza dell'immagine......
  • Advertising
Post Reply