pannelli retroilluminati

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rezcomo
Posts: 10
Joined: Mon Mar 28, 2011 12:31 pm

pannelli retroilluminati

Post by rezcomo »

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema.

Nel rendering di uno stand, avrei bisogno di mappare delle pareti con delle texture che siano(come sono nella reraltà) retroilluminate.

Ho provato ad attivare il luminosity layer e purtroppo mi fa diventare nera la texture una volta applicata.
Anche aggiungendo dei layer come il backlighted sul canale diffuse non mi da nessun risultato.

Se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarei molto grato!


grazie
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: pannelli retroilluminati

Post by nexzac »

rezcomo wrote:Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio per risolvere un problema.

Nel rendering di uno stand, avrei bisogno di mappare delle pareti con delle texture che siano(come sono nella reraltà) retroilluminate.

Ho provato ad attivare il luminosity layer e purtroppo mi fa diventare nera la texture una volta applicata.
Anche aggiungendo dei layer come il backlighted sul canale diffuse non mi da nessun risultato.

Se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarei molto grato!


grazie
Ciao, la faccia nera probabilmente è perchè hai la normale del poligono invertita oppure la luminanza non è abbastanza forte per i parametri di camera che utilizzi.
Ad ogni modo non è il metodo migliore secondo me, sarebbe meglio usare un 2sided material, oppure se non vuoi sbattimenti, tiri fuori i pass degli oggetti retroilluminati e li fai in photoshop in pochissimi click! ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: pannelli retroilluminati

Post by Gel »

L'altra settimana mi è capitato di fare una cosa del genere.

Ho fatto come detto da nex: luce area coperta da un pannello con 2side material.

Allego render in bassa per farti vedere il risultato.
Attachments
PATMOS AC PIENO PART.jpg
  • Advertising
Post Reply