Siti e caratteri quasi illeggibili

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Siti e caratteri quasi illeggibili

Post by hurricane »

Ciao ragazzi volevo confrontarmi su questa cosa che sta iniziando a darmi molto fastidio. :@
In pratica è da un po' che alcuni siti stanno adottando dei caratteri che non riesco a visualizzare bene, tipo Facebook o Behance.
Premetto che ho ancora Windows XP pro ed il mio LG 22 pollici lcd non è che sia un supermonitor, ed anche che ho attivo il ClearType di Windows, ma come vedete dalle immagini che allego si comporta bene anche con caratteri molto piccoli, come ad esempio il nome del proprietario delle immagini nella pagina Galleria di questo portale, invece la scritta "Mi Piace" del pulsante FB che fino a circa 8/10 giorni fa si vedeva bene adesso quasi non si legge!
Stessa cosa per il sito Behance, come vedete hanno adottato il carattere del menu appena sopra (Projects - All Creative fields etc.) ma che piccolo non si legge quasi nulla; sono sicuro che è lo stesso perché ingrandendo la pagina si vede insomma!!
Qualcuno ha potuto verificare lo stesso problema? :mrgreen:
Attachments
Behance
Behance
Portale
Portale
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3561
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Siti e caratteri quasi illeggibili

Post by visualtricks »

Ciao Hurry, io credo che dipenda da qualcosa nel tuo browser o da qualche impostazione sui font, perchè io li vedo così:
Schermata 2015-03-07 alle 13.55.46.jpg
tra l'altro guardando nei CSS della pagina, quelle scritte dovrebbero essere in Helvetica Neue
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Siti e caratteri quasi illeggibili

Post by hurricane »

No nel browser no, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda i font, controllo e vi aggiorno!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3561
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Siti e caratteri quasi illeggibili

Post by visualtricks »

Se sul tuo sistema hai un font 'Helvetica Neue' che però non è quello (o è in qualche modo corrotto) il browser carica quello quando legge la pagina (solo se non lo trova allora fa il fallback su altri font di sistema come l'Arial)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Siti e caratteri quasi illeggibili

Post by hurricane »

Ok tutto a posto, mi sono ricordato che qualche tempo fa avevo installato un font free che si chiamava proprio così, perché mi serviva, adesso l'ho eliminato ed è tornato tutto come prima!
:?:
Grazie Massimiliano per avermi instradato, probabilmente ci avrei messo molto più tempo per arrivarci!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply