Divano B&B - Husk Sofa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
maxrendering
Posts: 217
Joined: Sun Feb 22, 2009 3:06 pm
Location: Muggio' (MB)

Divano B&B - Husk Sofa

Post by maxrendering »

E' una vita che non pubblicavo qualcosa .....dopo alcuni problemi familiari ho ripreso a lavorare a fatica . Questo è cio che ho fatto seguendo un corso di modellazione tenuto da Angelo Ferretti. Spero vi piaccia.
Attachments
B&B - Husk Sofa_logo.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by hurricane »

Mi piace assai!! ;)

Bentornato! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
maxrendering
Posts: 217
Joined: Sun Feb 22, 2009 3:06 pm
Location: Muggio' (MB)

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by maxrendering »

Grazie Hurricane !!!
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by Gel »

Grandeee!!! Davvero bello!!
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by stewee »

bello :)..hai usato lo sculpting?..sarei curioso di vedere la disposizione poligonale.. :P
User avatar
maxrendering
Posts: 217
Joined: Sun Feb 22, 2009 3:06 pm
Location: Muggio' (MB)

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by maxrendering »

Ciao ragazzi , grazie prima di tutto ....si ho usato lo sculpting . La modellazione di base è abbastanza semplice , appena ho un'attimo vi allego il wire .
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by stewee »

..sai qual'è l'altra cosa che mi piacerebbe capire?..tra i modelli di divani che preferisco ci sono quelli dei mitici DesignConnected, solo che ad oggi, non ho ancora capito quale tecnica usino per modellare le pieghe che non penso sia lo sculpting, ma che rende benissimo.
Tu hai qualche idea Max?

Posto alcune immagini prese dal loro sito.
Attachments
7fece84482c0b4fdfdc02ba11b46745d.jpg
d52fff1f70bc57cbd9dbd69fc8559775.jpg
76c2a80b5f3c3c578b4d7a068bed6ba0.jpg
4bf690a7c660bf1e8af3937e6cd0b245.jpg
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by follins »

Complimenti davvero un ottimo lavoro...le pieghe sono modellate perfettamente... una curiosità, per il materiale tessuto hai seguito le indicazioni dei tutorial di Ferretti? :)
User avatar
maxrendering
Posts: 217
Joined: Sun Feb 22, 2009 3:06 pm
Location: Muggio' (MB)

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by maxrendering »

Ciao stewee , anche io non ho mai ben capito come facciano ad ottenere quei modelli.... guardando un tutorial di 3d studio su evermotion ho notato però che il clothing di 3d studio funziona molto bene , oppure usano zbrush , io personalmente ho fatto anche dei test con Marvelous ed ho ottenuto degli ottimi risultati ....devo ancora capire bene quale sia la strada migliore....
follins wrote:
Si ho seguito un paio di anni fa un suo corso e da allora segue sempre le sue indicazioni , non solo per i materiali....
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Divano B&B - Husk Sofa

Post by cappellaiomatto »

Ciao Max
quanto tempo, ben ritrovato, vedo che non hai perso per nulla la mano sei sempre uno dei più bravi :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply