z-depth e render desaturato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

z-depth e render desaturato

Post by hitgracci »

Ciao ragazzi..probabilmente è un problem già affrontato ma non ho trovato niente in merito con la funzione cerca

Volendo fare una vista di una esercitazione con la profondità di campo ho attivato lo z-dpeth e la vista mi è uscita cromaticamente sballata :o
z-depth.jpg
z-depth1.jpg
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: z-depth e render desaturato

Post by Gel »

Dalla mia esperienza, posso dirti che è dovuto al workflow lineare di C4D, che a quanto ho capito va ad alterare il gamma del render se si attiva un multipass.

Controlla nei paramentri di progetto ( ctrl d ) e prova a togliere la spunta a linear workflow.

Spero di aver azzeccato il problema.
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: z-depth e render desaturato

Post by hitgracci »

BINGO!!! ;)

Peró noto una certa sovraesposizione e piattezza dell'immagine, che setti un tempo di scatto a 1/200 o 1/300 non cambia quasi niente......cavolo non mi era capitato altre volte con lo z-depth :roll:
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: z-depth e render desaturato

Post by hitgracci »

:nono come non detto....linear work disattivato sia dalle impostazioni di vray che dai parametri di progetto ma il risultato è lo stesso...partono i pre pass e tutto va bene, dopo inizia la fase di preparazine dell'immagine (stream unito) e ancora i colori son ok ma poi alla fine del calcolo, quando indica fra parentesi ( stream 1) come per incanto proprio a conclusione si sballano i colori...
le ho provate di tutte ma il risultato è sempre lo stesso
lampada tripodo_materiales_0005.jpg
non mi rimane che provare a copiare il progetto in un nuovo file e rimappare tutto pfiu
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: z-depth e render desaturato

Post by hitgracci »

cvd...copia incolla in un nuovo file, rimappatura e stesso procedimento di attivazione della funzione z-depth......stavolta non ho nemmeno disattivato il linear workflow pfiu

tempi ridotti ad un terzo :mrgreen:

chissà cosa avevo combinato nell'altro file :-((
Attachments
111.jpg
User avatar
hitgracci
Posts: 546
Joined: Fri Jun 27, 2008 2:14 pm

Re: z-depth e render desaturato

Post by hitgracci »

prova fatta...il legno del pancale mi fa un pò pena :lol:

imp.jpg
ph camera f2.4 1/125
prova jpg.jpg

prova post prodotta. come detto in precedenza l'imamgine che ne esce quando attico lo z-depth è molto piatta
prova depth.jpg
  • Advertising
Post Reply