MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

Carissimi,
grazie a questo utilissimo forum ho preso conoscenza del fatto che parte di voi (in una discussione del 2013) sconsigliava caldamente l'acquisto di un Macbook pro retina per utilizzo di cinema 4d....sapete dirmi se è cambiato qualcosa? qualcuno di voi lo usa e si trova male? attendo nuove :( grazie!
:o
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by tomasimattia »

non ho esperienza diretta, però ti chiedo una cosa: con quei soldi ti fai una workstation portatile dell o hp costruita per chi usa questi programmi, perchè devi per forza usare un macbook retina ? hai software che non girano su win o lo fai solo perchè ti piace il mac? considera che Apple sta diventando sempre di più consumer e meno professional... almeno il settore pc.
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

ciao mattia,
lavoro anche con la grafica e ahimè nell'ultimo periodo ho avuto il piacere di lavorare con un mac (non mio) e in termini di qualità delle immagini mi risulta imbattibile. ma lavoro anche con cinema 4d, e al momento il mio vecchio toshiba mi ha abbandonata e quindi stavo valutando l'acquisto di un nuovo macbook pro retina..che fondesse entrambi gli aspetti del mio lavoro.
Necessiterei una partizione windows per cinema 4d e rhino, ma probabilmente riuscirei anche a trovare le versioni per mac.

mmmmmmmmm però ecco se qualcuno che lo ha usato mi dice che per cinema 4d è uno schifo, vado ufficialmente in crisi.
:P
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Sirio76 »

Funziona molto bene, se ti piace l'ambiente OSX vai tranquillo.
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

ottimo!!! grazie sirio :) io abitualmente lavoro con cinema 4d R13..spero giri e non sia troppo "vecchiotta" come versione per il retina...
ad ogni modo ho raccolto altri pareri positivi sul web e son tranquilla!
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

comunque terrò aggiornata la community :)
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by FofoC4D »

Per 2.400€ ci manca pure che non gira, sarebbe il colmo.
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

eh si ma avevo letto una vecchia discussione qui sul forum e mi ero allarmata! riguardo al bootcamp...qualcuno lo ha fatto? è una cosa facilmente realizzabile at home? da cose che ho letto velocemente sembrerebbe di si!
Frida1984
Posts: 15
Joined: Sat Jul 18, 2015 6:51 pm

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by Frida1984 »

e poi vi chiederei un consiglio....ovviamente vorrei risparmiare un pò, mi conviene dare più importanza alla scelta del processore (scegliere un i7 invece che un i5) e mettere in secondo piano la capacità di archiviazione (scegliere quindi 128 gb invece di 256gb) oppure prendere il pacchetto i5 + memoria di archiviazione 256gb? che per me rappresenterebbe anche un buon compromesso qualità/prezzo...
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: MacBook Pro Retina: quanto male funziona con Cinema 4D?

Post by ocman »

Frida1984 wrote:e poi vi chiederei un consiglio....ovviamente vorrei risparmiare un pò, mi conviene dare più importanza alla scelta del processore (scegliere un i7 invece che un i5) e mettere in secondo piano la capacità di archiviazione (scegliere quindi 128 gb invece di 256gb) oppure prendere il pacchetto i5 + memoria di archiviazione 256gb? che per me rappresenterebbe anche un buon compromesso qualità/prezzo...


i7 ad occhi chiusi..
nemmeno se mi offrissero un 64 gb rinuncerei ad un i7 per il render.
  • Advertising
Locked