multipass

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

multipass

Post by cesgimami »

Buon anno a tutti,dopo aver creato un multipass del material ids ,mi sono accorto di non aver assegnato i colori,dunque devo rilanciare tutto il rendering per avere il multipass,la mia domanda è la seguente posso solo lanciare il multipass senza renderizzare l'immagine,dovrei teoricamente metterci molto meno tempo,tutto se è fattibile. ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: multipass

Post by cesgimami »

mi rispondo da solo,ho risolto togliendo dai materiali:riflessioni,speculari,trasparenze,texture,via le luci di scena.Risolto ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
MFDesign
Posts: 26
Joined: Tue Jan 05, 2016 12:24 am

Re: multipass

Post by MFDesign »

Magari dico una castroneria che non c'entra nulla, ma se attivavi "Don't render final image" nelle impostazioni generali di vray e lasciavi il multipass, non risparmiavi un po' di tempo?
The details are not the details. They make design.
http://www.facebook.com/mfdesigngraphic
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: multipass

Post by Sirio76 »

@MFDesign
Per generare delle maschere bisogna sempre renderizzare l'immagine;9

@cesgimani
attenzione, come hai fatto tu l'antialiasing non viene calcolato bene sulle maschere e se hai bisogno di selezioni molto precise potresti avere problemi.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: multipass

Post by cesgimami »

Sirio76 wrote:@MFDesign
Per generare delle maschere bisogna sempre renderizzare l'immagine;9

@cesgimani
attenzione, come hai fatto tu l'antialiasing non viene calcolato bene sulle maschere e se hai bisogno di selezioni molto precise potresti avere problemi.
grazie,non ho notato quando ho sovrapposto il multipass,giovedi controllo,sicuramente è come dici
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: multipass

Post by ocman »

Sirio76 wrote:@MFDesign
Per generare delle maschere bisogna sempre renderizzare l'immagine;9

@cesgimani
attenzione, come hai fatto tu l'antialiasing non viene calcolato bene sulle maschere e se hai bisogno di selezioni molto precise potresti avere problemi.
Ciao a tutti. E buona befana! :lol:
@sirio se non sbaglio tu sconsigliavi di usare i colori ma di usare solo maschere create con la sequenza numerale (num) attivando la voce multi material nel multipass manager.
Infatti usando i tuoi materiali con il plugin auto id non mi assegna correttamente i colori e allora uso la tecnica con i numeri per intenderci e mi trovo bene. Si creano solo molti più livelli ma non so se i tempi aumentano confrontato con l'auto id.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: multipass

Post by Sirio76 »

Auguri anche a te;)
I tempi non aumentano utilizzando gli ID(sia object che material). Il vecchio metodo con i colori può funzionare per un'utilizzo basico, ma non appena hai bisogno di tanti colori o hai attivato il DOF non hai più modo di fare selezioni accurate.
User avatar
MFDesign
Posts: 26
Joined: Tue Jan 05, 2016 12:24 am

Re: multipass

Post by MFDesign »

Grazie per il chiarimento Sirio :)
The details are not the details. They make design.
http://www.facebook.com/mfdesigngraphic
  • Advertising
Post Reply