Prima workstation usata o nuovo economico

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
davide445
Posts: 56
Joined: Mon Sep 15, 2014 12:57 am

Prima workstation usata o nuovo economico

Post by davide445 »

Provando ad usare C4D R16 sul mio laptop mi rendo conto non farò molta strada.
La CPU è scarsa i5-2520m, gli ho messo una GPU esterna ma visto non è proprio di serie Cinema va ogni tanto in crash.
Poi sono sempre a preoccuparmi che se carico la CPU essendo in un subnotebook rischio rallenti o fonda tutto.
Ergo stavo pensando ad un PC senza spendere visto non è il mio lavoro, diciamo 5-600 Eu.
Guardando ingiro per quel prezzo trovo un PC nuovo economico con i7 4790 e 4GB RAM oppure usato ricondizionato una cosa tipo HP Z600 2CPU Xeon L5640, 24GB RAM.
Lo Z600 è del 2009 se non erro ma è un prodotto enterprise, mentre un Acer assemblato con non so quale HDD e alimentatore...
Cosa mi consigliate?
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Prima workstation usata o nuovo economico

Post by Anto3D »

In termini di prestazioni di calcolo il 4790 e il doppio processore Xeon da te menzionato stanno la. Però il sistema col doppio Xeon ha 24gb di ram contro 4gb che oggi sono pochissimi, quindi ti consiglio il doppio xeon.

Saluti
davide445
Posts: 56
Joined: Mon Sep 15, 2014 12:57 am

Re: Prima workstation usata o nuovo economico

Post by davide445 »

Alla fine ho scoperto con quel costo posso assemblare un pc con Xeon e3-1261 v3 (praticamente un 4790 con supporto ECC) e 16GB ram, a questo punto....
marcux
Posts: 13
Joined: Thu Sep 30, 2004 4:18 pm

Re: Prima workstation usata o nuovo economico

Post by marcux »

davide445 wrote:Alla fine ho scoperto con quel costo posso assemblare un pc con Xeon e3-1261 v3 (praticamente un 4790 con supporto ECC) e 16GB ram, a questo punto....
Ciao Davide,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione e con il tuo stesso dubbio.
Alla fine come hai risolto?

Grazie.
davide445
Posts: 56
Joined: Mon Sep 15, 2014 12:57 am

Re: Prima workstation usata o nuovo economico

Post by davide445 »

marcux wrote: Ciao Davide,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione e con il tuo stesso dubbio.
Alla fine come hai risolto?

Grazie.
Ho risolto che sto lavorando ad un progetto per cui si dovrebbero acquistare dei PC carrozzati e conto di usare quelli.
In caso non si dovesse fare rimane la configurazione con l'E3, solo in dubbio se prendere i nuovi Skylake che però si portano dietro le nuove mobo C236.
Certo il caro vecchio Devil Canyon 4790k è sempre quello con single thread performance migliore dall'alto dei suoi 4Ghz, che con C4D non guasta.
marcux
Posts: 13
Joined: Thu Sep 30, 2004 4:18 pm

Re: Prima workstation usata o nuovo economico

Post by marcux »

Grazie.
  • Advertising
Post Reply