Bagno Moderno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Bagno Moderno

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, continuo con la mia fase di apprendimento cercando di replicare delle immagini che mi piacciono trovate in rete, ho illuminato con un hdr e una simple portal light lungo tutta la vetrata, gamma 2.2 LWF attivo. Ci sono delle cose ancora da rivedere come il tappeto (che fa veramente schifo), l acqua mi è venuta troppo oleosa si nota soprattutto nella zona più vicina e l infisso si può fare meglio...per il resto che dite come inizio? Non c è PS.
Saluti, Paolo.
Attachments
Bagno_Moderno.jpg
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Bagno Moderno

Post by cosez-one »

Che non ci sia ps si vede XD
Cmq l'acqua a me piace molto, il tappeto in effetti è un po' "legnoso" però solo con una texture è difficile ottenere un effetto realistico...
Forse gli alberi del hdri sono un po' troppo riflessi nel vetro, io attenuerei un po' la riflessione.
Come color mapping proverei il caro exponential su gamma 1 per vedere il risultato com'è :)
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Bagno Moderno

Post by Paolo79 »

Ciao Cosez, gli alberi non fanno parte dell hdr li ho importati da una libreria dell Xfrog, il riflesso figurati che l ho anche attenuato un pò rispetto all immagine di riferimento, posto sia l immagine di riferimento che la mia con una leggera photoshoppata :)
Volevo ricreare più o meno la stessa atmosfera ma un pò più calda, cosi ho usato un tramonto di Peter G.
Attachments
Immagine di riferimento.jpg
Bagno_Moderno PS.jpg
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Bagno Moderno

Post by cosez-one »

Peter Guthrie a manetta, in effetti l'immagine di riferimento è un po' freddina però mi pare molto "colorcorretta" :D
Alla fine io aggiusterei solo quei riflessi che mi sembrano un po' pompati, magari prova a metter una specular map "sporca" sui vetri e vedi che cosa esce fuori
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Bagno Moderno

Post by Paolo79 »

Buona l idea della specular map sporca! Volevo chiederti..ho renderizzato a 4000x3000 pixel e 300 dpi, secondo te è eccessivo se fossero delle immagini diciamo "standard" da presentare al cliente?
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Bagno Moderno

Post by cosez-one »

Paolo79 wrote:Buona l idea della specular map sporca! Volevo chiederti..ho renderizzato a 4000x3000 pixel e 300 dpi, secondo te è eccessivo se fossero delle immagini diciamo "standard" da presentare al cliente?
Se il cliente deve vederle in formato digitale basterebbero 72 dpi. Se devi stamparle allora 300 ci sta, poi per la dimensione dipende da che fogli devi utilizzare :)
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Bagno Moderno

Post by Paolo79 »

Chiaro! Grazie Cosez.
  • Advertising
Post Reply