Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by ciciolo »

albertoiuav wrote:Certo, di sicuro è un aspetto non trascurabile.
Però con quei 1000 e più euro posso comprarmi un super monitor o processori ancora più performanti.
Non per sminuire il fatto che l'intervento in 24 ore non valga la pena eh, ci mancherebbe..però se fosse solo quello mi sembra poco vantaggioso.
Ps: forse dico questo in quanto non ho mai avuto un solo problema con la Workstation attuale ;-)
Forse, però :D

Chiaro che quando acquistiamo ci aspettiamo che funzioni tutto alla perfezione, ma se uno cammina con murphy accanto....ovvio, se hai cmq un muletto che ti permette di sopperire ad eventuali fermi macchina di 3-5 giorni la situazione cambia e hai più possobiltà di scelta.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by Anto3D »

albertoiuav wrote:Ho anche il preventivo DELL da confrontare:

1 Dual Intel Xeon Processor E5-2660 v3 (10C, 2.6GHz, Turbo, HT, 25M, 105W)
1 Dell Precision Tower 7810 825W Chassis, v2
1 64GB (4x16GB) 2133MHz DDR4 RDIMM ECC
1 2.5" 512GB SATA Class 30 Solid State Drive
2 4TB 3.5inch Serial ATA (5.400 Rpm) Hard Drive
1 Heatsink for dual CPU T7810
1 NVIDIA Quadro M2000 4GB (4 DP) (1 DP to SL-DVI adapter)
1 Windows 7 Pro (64Bit Windows 10 License, Media) Italian
1 Windows 10 OS Proffesional Recovery 64bit - DVD

1 Base Warranty
1 3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty
1 3Yr ProSupport and Next Business Day On-Site Service

il tutto a 6.026 euro + IVA

1000 euro in più...
senza contare che non vorrei assolutamente la QUADRO e non credo dell monti le gtx..
Ciò che devi valutare è se in caso di problemi puoi aspettare e stare senza pc. Mi spiego meglio. Con un assemblato di questo tipo se va tutto bene hai fatto l'affare se invece c'è qualche problema diventa un calvario.

Ti faccio un esempio reale:
----
Durante le fasi di rendering il nuovo pc assemblato a volte crasha con schermo blu.
Lo riporti all'assemblatore che nel 90% dei casi non ha RAM ECC e xeon da poter testare sul tuo pc. Quindi che fa? Fa dei test standard, verifica che è tutto ok e te lo restituisce dopo 2 o 3 giorni senza fare nulla.
Tu hai sempre lo stesso problema e glielo riporti. Assieme decidete che il problema è il processore. Si ma quale? Te ne smonta uno e te lo restituisce. Problema persiste. Ti smonta l'altro e ti mette il precedente. Lo provi ed il problema persiste. Intanto passano giorni e tu aspetti. A quel punto potrebbe essere la RAM si ma quale banco? Allora vai di mem test di almeno 10ore per banco un banco alla volta. se hai 8 banchi via 8 giorni di test e pc fermo. Finalmente esce fuori che un banco ram era l'incriminato. Vai di reso e garanzia e nel frattempo non hai il pc.
----

Allora se sei capace ad assemblare ed hai esperienza, muletti etc il pc assemblato ha più senso perchè ti fai tu stesso le prove e lo paghi ancora meno altrimenti in tutta franchezza, ti ripeto, io valuterei un pc DELL. Magari rinuncerei a 32gb di ram ( io ne ho 32gb e onestamente raramente supero i 25gb di utilizzo )
Le quadro sono grandissime schede video, stabili, affidabili e scaldano poco!
Last edited by Anto3D on Fri May 13, 2016 10:53 am, edited 1 time in total.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by ciciolo »

quoto Anto in tutto, io non posso passare alle Quadro perchè ArchiCAD me le vomita indietro...
albertoiuav
Posts: 111
Joined: Fri Dec 11, 2009 5:25 pm

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by albertoiuav »

ciciolo wrote:quoto Anto in tutto, io non posso passare alle Quadro perchè ArchiCAD me le vomita indietro...
ecco..grazie della dritta..questo potrebbe essere un grosso problema anche per me..!! :(
albertoiuav
Posts: 111
Joined: Fri Dec 11, 2009 5:25 pm

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by albertoiuav »

Sono d'accordo su tutta la linea..!
La mia domanda è: se anche DELL interviene in studio in 24 ore..non necessita di 2-3-5 giorni per fare tutti i test del caso?
L'altro problema è la Nvidia quadro..io ora ne monto una (vecchia ma sempre quadro)..niente da dire ma con cinema r17 crasha spesso..un mio amico che lavora per Vray mi diceva che le quadro hanno qualche problema con il nuovo cinema..le gtx invece sono molto più performanti.
Il problema è che dell non monta gtx credo..o nvidia quadro o ati fire pro.
Secondo voi farmi arrivare la WS senza scheda video e montarmi per conto mio la gtx è consigliabile? rischio di far danni?

grazie per tutte le risposte ragazzi..!!
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by arcnello »

l'assistenza, per me, è la priorità assoluta
che si tratti di pc, di plotter, etc
per soli 1000 euro non mi porrei il problema..... il pensiero di rimanere bloccato nel lavoro causa pc, mi fa venire sudori freddi
perchè poi, i soldi che risparmi inizialmente, li spendi con gli interessi poi
buon lavoro
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by Anto3D »

albertoiuav wrote:Sono d'accordo su tutta la linea..!
La mia domanda è: se anche DELL interviene in studio in 24 ore..non necessita di 2-3-5 giorni per fare tutti i test del caso?
L'altro problema è la Nvidia quadro..io ora ne monto una (vecchia ma sempre quadro)..niente da dire ma con cinema r17 crasha spesso..un mio amico che lavora per Vray mi diceva che le quadro hanno qualche problema con il nuovo cinema..le gtx invece sono molto più performanti.
Il problema è che dell non monta gtx credo..o nvidia quadro o ati fire pro.
Secondo voi farmi arrivare la WS senza scheda video e montarmi per conto mio la gtx è consigliabile? rischio di far danni?

grazie per tutte le risposte ragazzi..!!
Allora la R17 non crasha per via della Quadro. La R17 ,con Vray soprattutto, crasha a prescindere .... è compreso nel prezzo del sftware.

Per esperienza DELL dopo 24 ore arriva già con i pezzi che crede sia necessario cambiare. Io al notebook per un problemino dopo 2 anni dall'acquisto mi cambiarono tastiera e scheda madre e cavetterie varie!
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by Anto3D »

arcnello wrote:l'assistenza, per me, è la priorità assoluta
che si tratti di pc, di plotter, etc
per soli 1000 euro non mi porrei il problema..... il pensiero di rimanere bloccato nel lavoro causa pc, mi fa venire sudori freddi
perchè poi, i soldi che risparmi inizialmente, li spendi con gli interessi poi
buon lavoro
esattamente.
La cosa fondamentale è valutare se in caso di problemi puoi stare senza pc per qualche giorno.
albertoiuav
Posts: 111
Joined: Fri Dec 11, 2009 5:25 pm

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by albertoiuav »

Anto3D wrote:
albertoiuav wrote:Sono d'accordo su tutta la linea..!
La mia domanda è: se anche DELL interviene in studio in 24 ore..non necessita di 2-3-5 giorni per fare tutti i test del caso?
L'altro problema è la Nvidia quadro..io ora ne monto una (vecchia ma sempre quadro)..niente da dire ma con cinema r17 crasha spesso..un mio amico che lavora per Vray mi diceva che le quadro hanno qualche problema con il nuovo cinema..le gtx invece sono molto più performanti.
Il problema è che dell non monta gtx credo..o nvidia quadro o ati fire pro.
Secondo voi farmi arrivare la WS senza scheda video e montarmi per conto mio la gtx è consigliabile? rischio di far danni?

grazie per tutte le risposte ragazzi..!!
Allora la R17 non crasha per via della Quadro. La R17 ,con Vray soprattutto, crasha a prescindere .... è compreso nel prezzo del sftware.

Per esperienza DELL dopo 24 ore arriva già con i pezzi che crede sia necessario cambiare. Io al notebook per un problemino dopo 2 anni dall'acquisto mi cambiarono tastiera e scheda madre e cavetterie varie!
Purtroppo crasha proprio la scheda, il messaggio di errore arriva da Nvidia.
Cinema continua a funzionare e in "gestione attività" non è bloccato..solo che la scheda smette di funzionare con cinema e sono costretto e forzare la chiusura dell'applicazione.
In ogni caso penso che si possa chidere a DELL di montare un'altra scheda!
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Upgrade workstation Cinema 4d + Vray

Post by ciciolo »

albertoiuav wrote:
Anto3D wrote:
albertoiuav wrote:Sono d'accordo su tutta la linea..!
La mia domanda è: se anche DELL interviene in studio in 24 ore..non necessita di 2-3-5 giorni per fare tutti i test del caso?
L'altro problema è la Nvidia quadro..io ora ne monto una (vecchia ma sempre quadro)..niente da dire ma con cinema r17 crasha spesso..un mio amico che lavora per Vray mi diceva che le quadro hanno qualche problema con il nuovo cinema..le gtx invece sono molto più performanti.
Il problema è che dell non monta gtx credo..o nvidia quadro o ati fire pro.
Secondo voi farmi arrivare la WS senza scheda video e montarmi per conto mio la gtx è consigliabile? rischio di far danni?

grazie per tutte le risposte ragazzi..!!
Allora la R17 non crasha per via della Quadro. La R17 ,con Vray soprattutto, crasha a prescindere .... è compreso nel prezzo del sftware.

Per esperienza DELL dopo 24 ore arriva già con i pezzi che crede sia necessario cambiare. Io al notebook per un problemino dopo 2 anni dall'acquisto mi cambiarono tastiera e scheda madre e cavetterie varie!
Purtroppo crasha proprio la scheda, il messaggio di errore arriva da Nvidia.
Cinema continua a funzionare e in "gestione attività" non è bloccato..solo che la scheda smette di funzionare con cinema e sono costretto e forzare la chiusura dell'applicazione.
In ogni caso penso che si possa chidere a DELL di montare un'altra scheda!
Sulle serie PRO montano solo schede PRO, quindi o Quadro o FirePro. Queste ultime mi incuriosiscono parecchio, ma non ne ho mai avuta una sottomano...
  • Advertising
Post Reply