C26 Apartment

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: C26 Apartment

Post by smesc'arch »

No ma infatti ho recepito i messaggi di tutti più come un consiglio che come una critica. :)

Se guardando l'immagine la grossa carenza notata da tutti è sulla post, vuol dire che l'immagine non comunica nel modo giusto, e quindi la ricerca su una post sempre migliore, su un mood nuovo (per quanto mi riguarda) non può ancora andare nella direzione che avevo immaginato per questo progetto. In ogni caso mi fa piacere che abbia attirato tanti commenti, mi serviranno sicuramente a crescere. :)
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: C26 Apartment

Post by maruzzella »

Il tuo modo di ragionare è proprio quello giusto, cosi dovrebbe essere l'atteggiamento di coloro che postano in un forum, purtroppo alcuni pubblicano i loro lavori chiedendo un parere e poi spendono pagine e pagine cercando di confutare le opinioni di chi risponde loro.

Visto che sei così recettivo mi sento di darti un mio modesto consiglio.. se vuoi spendere del tempo in modo proficuo fallo nello studiare l'illuminazione, la luce è tutto, la luce differenzia uno snapshot da un lavoro fotografico, certo la composizione, le regole vanno rispettate ma cio che fa la differenza è come si usa la luce.

:oops:
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: C26 Apartment

Post by smesc'arch »

Ecco, questo è un altro appunto interessante!

In effetti lo studio della post era indirizzato anche e soprattutto per migliorare illuminazione, che possa essere coerente con il mondo reale.
Ho capito ormai che dovrò prima o poi cercare di passare ad un altro motore di render (ipotizzavo Corona) per avere una resa qualitativa della luce migliore, ma momentaneamente cerco di cuocere un immagine Raw al meglio delle possibilità per poi lavorare di post.

In questo senso, quali sono gli appunti sull'illuminazione di questa immagine? In modo da capire dove sto sbagliando o ponendo poca attenzione.
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: C26 Apartment

Post by maruzzella »

Qui non si tratta di appunti su una foto o luce

Si tratta di imparare alcune tecniche usate da fotografi professionisti per poter illuminare nel modo migliore, chiaramente il lato artistico lo devi mettere tu, la tecnica si puo imparare l'arte no :)

Se sai l'inglese (ma anche no) su youtube trovi del materiale, come in tutte le cose, per riuscire bene ci vuole lo studio.

https://www.youtube.com/results?search_ ... techniques+
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: C26 Apartment

Post by hurricane »

E già, i fotografi sono dei gran bari, mica come noi, fessi, che facciamo il render come il tonno, al naturale!!!
:lol: :lol: :lol:
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: C26 Apartment

Post by Anto3D »

hurricane wrote:E già, i fotografi sono dei gran bari, mica come noi, fessi, che facciamo il render come il tonno, al naturale!!!
:lol: :lol: :lol:
:?:
Quando faccio uno scatto reale con luce naturale minimo faccio la fusione di un multiscatto di 3 foto con luci flash nascoste qua e la :D :D :D
  • Advertising
Post Reply