Mac o Win?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
itamair
Posts: 37
Joined: Tue Mar 22, 2005 4:15 pm

Post by itamair »

A proposito.
Non so se è lecito.
Non so se può interessare ... ma visto che ho sentito parlare di Apple Cinema Display da 23'', sappiate che mi hanno messo in contatto con una persona qui a Bologna che ne vende uno quasi nuovo (Dicembre 2005?) alla buona cifra di 1000 Euro ...

Ma io per ora mi tengo il mio 20''.

Se vi va di contattarla, magari mandatemi una email che vi passo i suoi riferimenti email diretti ...

Italo
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Post by Ryoma »

Mammai mai!
Queste discussioni sono eterne e no vedranno mai la fine...
Dico la mia sperando di no riaccendere la miccia...
Premesso che tutte le opinioni sono valide devo però dire che quelle di Beatzie sono (a mio avviso) davvero troppo esagerate!
Ti stimo per la professionalità nel tuo lavoro e la conoscenza delle macchine(intese come computer), ma credo che cmq forse hai un pò ecceduto...
Stando alle tue dichiarazioni NON si capisce come Apple possa ancora ESISTERE come azienda e come marchio!!!!!
Voglio dire sicuramente hai detto delle cose giuste, ma credo che se Apple esiste ancora ed è anche AZIENDA LEADER nel settore un motivo ci sarà...non penso che sia solo per lo stemma della mela...
Inoltre NON è leggenda quella che negli studi grafici più grandi i MAC siano utilizzati al posto dei PC, e te lo dico perchè lavoro per svariate agenzie oltre che per DISNEY e simili!
Ormai penso che le differenze siano davvero state ridotte al minimo tra gli hrdware, anche se , probabilmente i PC sono ancora un pò più performanti...e con la possibilità di lanciare Win sul tuo macbook pro..queste discussioni divetano sempre più sterili...
In 263Film ho visto un MacBook pro che stava lavornado con 3DSTUDIOMAX...per dirne una...

Le vere questioni secondo me sono 3:
-1 il grande boom di PC e di windows è stato dovuto al fatto che parallelamente allo sviluppo della piattaforma è proliferata la pirateria, agevolata da questo tipo di OS...soprattutto fino a qualche anno fa...
Dai..ma non vi capita mai di sentire o leggere post di ragazzini che dicono di avere 3DStudio MAx, Cinema 4D , Combustion, XSI ecc sul loro PC????
E che stanno imparando a usarli tutti e che magari sono bravissimi... :55
Non penso abbiano le licenze di tutti i soft del mondo..
Bè, questo su MAC è sempre stato mooolto più difficile, fino a qualche anno fa direi quasi impossibile(almeno per me)..e no mi pare una cosa positiva se vogliamo parlare da persone serie e che rispettano la legge..

-2 un utente che acquista MAC lo fa esclusivamente per il piacere di lavorarci e di creare, nel modo più libero possibile SENZA doversi preoccupare di altro!
Voglio dire per Beatz o altri che con i pC. le schede madri, quelle figlie , i settaggi, la ram e chi più ne ha più ne metta ci bazzicano tutti i giorni...allora è un conto..ma per un ILLUSTRATORE o un CREATIVO (che voglion fare quello di lavoro) e che non sanno nulla di queste cose..come si può dirgli "comprati tu i pezzi e assemblati una workstation che risprmi rispetto a un MAC"????
Certo l'ignoranza è una colpa...ma io mi devo già preoccupare di fare il mio lavoro per i miei clienti con scadenze tiratissime...NON posso andare a studiarmi l'architettura di un PC e tutte le sue parti e collegamenti ecc...non so se mi sono spiegato...
Il MAC mi permette di accendere il computer alla mattina e di lavorarci tutto il giorno senza intoppi e senza preoccuparmi di altro!

-3 Apple non è solo un MARCHIO, è un TREND, è uno STILE...questo farà storcere il naso a quelli che sono dei puristi della funzionalità (anche se il mio G5 Quad quanto a funzionalità no è inferiore a nessuno) ma io da CREATIVO non vedo solo COSA uno mi vende ma anche COME me lo vende!
Cura nei materiali, ordine, gusto, innovazione nel design!
A volte quando giro per le fiere e vedo che ti vendono case con dento l'aquario con i pesciolini di plastica oppure spudorate e mal riuscite imitazioni dei G5 o degli Imac. o ancora peggio PC con ventole fluorescenti che sembrano un auto uscita da FAst and FURIOS..bè...capisco ancora una volta perchè ho acquistati MAc...
:)
Il fatto è che quando cè lo STILE...si paga!Secondo voi, perchè l'IPOD è il lettore più venduto in assoluto quando per un decimo del costo ti compri un philips all'Auchan che magari ha anche capienza maggiore?
Questa è la differenza tra Apple e Microsoft, lo STILE..che come risaputo..NON è cosa da tutti!

Detto ciò premetto che ho avuto anche il mio momento WIN...quando usavo un MAC 8100 per le illustrazioni affiancato a un Pentium 3..certo, la differenza si vedeva eccome (a favore del pentium)..ma poi..chissà perchè il PC è ancora quello, lì nell'angolo in disuso e ora lavoro col mio bel g5 quad! 8-)

Ultima cosa..non penso che una workstation seria venga a costare molto meno di un G5Quad, anche se magari sarà anche piu performante! non lo metto in dubbio!

Ciaoooo by Ryoma
User avatar
macraiser
Posts: 647
Joined: Sun Jan 22, 2006 11:28 am

Post by macraiser »

Ryoma wrote:Mammai mai!
Queste discussioni sono eterne e no vedranno mai la fine...
Dico la mia sperando di no riaccendere la miccia...
Premesso che tutte le opinioni sono valide devo però dire che quelle di Beatzie sono (a mio avviso) davvero troppo esagerate!.....
Ciaoooo by Ryoma
Complimenti.... mi piace il tuo raggionamento! quoto e straquoto :x
User avatar
itamair
Posts: 37
Joined: Tue Mar 22, 2005 4:15 pm

Post by itamair »

Anch'io quoto ... alla grande.

Anche se, lavorando teste ora con il mio Macbook 15'', su almeno 7 applicazioni contemporanee aperte, ed una bella melodia di iTunes in sottofondo ... (come potete vedere dall'immagine allegata),
senza il minimo problema di rallentamento alcuno tra le applicazioni,
mi chiedo come si possa ancora discutere (ad oggi) su quale ambiente di lavoro sia meglio dell'altro ...

Scusate se calco la mano, ma secondo me oggi non c'è proprio paragone.
(domani non so ...)

Il mio caro PC (Pentium 4, bello pompato ...) sonnecchia placidamnete qui affianco sulla mia scrivania ... e mi guardo bene dal risvegliarlo, se non per qualche elaborazione GIS, di tanto in tanto. Meglio non incasinarsi la vita.

Chi l'ha detto che il notebook deve essere giusto un mezzo per portarsi in giro i lavori da far vedere ai clienti, e stop?! E quindi più economico è, meglio è ... Ma perchè?
Questo aggeggio metallico qui con la meletta va meglio di molti desktop di ultima ... ed in più è portatile. Ci faccio quasi di tutto ... perchè ancora non ho la fortuna di avere Final Cut 5.1 ...
Per non parlare del gusto di non doverlo spegnere mai ... !!!
Basta aprire e chiudere lo schermo ed in un secondo e bello che acceso, e bello che chiuso ...

Mah!? Altro che ... secondo me siamo anche troppo buoni (ed anche un pò fessacchiotti) a cercare di convincere chi non ci vuole credere ...

:ipnosi :ipnosi :ipnosi
Attachments
Immagine 1.JPG
Immagine 1.JPG (162.07 KiB) Viewed 1201 times
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Post by 8snowman8 »

Considero perla di saggezza quella sul rapporto ragazze-meletta...appena letta mi sono piegato in 2 dalle risate...

Beh alla fine mi sento per l'ennesima volta di ringraziare tutti per la grandissima discussione che è venut fuori e che finalmente è riuscita a risolvere tutti i miei dubbi... tenterò il salto...si passerà a mac, questo a fine anno, in modo che i macbook pro monteranno leopard e avranno già un anno di esperienza alle spalle...

non stanco di ripeterlo, forse voi di sentirmelo dire si...GRAZIEEEEEEEE

8snowman8
  • Advertising
Locked