VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

enzo_87 wrote:se non hai fretta 8-)
Della serie, rido per non piangere, in questo momento non posso lamentarmi del tempo, renderizza in un "attimo" rispetto alla 1.9 il problema sta nel noise improponibile. :(

A breve posto la scena semplificata per chi fosse tanto generoso da volerci mettere mano.
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Ecco a voi la scena incriminata. :@
Attachments
Salotto.zip
(2.42 MiB) Downloaded 130 times
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by tomasimattia »

ciao ho controllato la scena, ti segnalo intanto che il workflow lineare va spuntato e mai tolto! secondo nel max render time metti un valore tipo di 24 ore. con i parametri di default a me non cambia niente sia nella modalità bucket sia progressive.... nell'ultima pian piano mi toglie il noise della scena...
Attachments
Immagine.png
Immagine.png (13.54 KiB) Viewed 2053 times
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by Anto3D »

SOTT wrote:Ecco a voi la scena incriminata. :@
di preciso cosa vuoi sapere?
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by FofoC4D »

Boh, a me non si blocca, cioè continua fino al noise scelto.

Con il progressive non serve cambiare subd di luci e materiali (nel tuo caso 40 e 128).
A meno che non metti il GLOBAL SUBDIV MULTIPLER ad 1, allora considera le subd che gli dai tu, come nella 1.9.

Correggetemi se sbaglio.
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

tomasimattia wrote:ciao ho controllato la scena, ti segnalo intanto che il workflow lineare va spuntato e mai tolto!
Probabilmente mi son perso un qualche cosa 8-) e in caso correggetemi se sbaglio.
Io sapevo che con color mapping reinhard e gamma 2.2 il linear workflow di vray deve essere attivo mentre quello di cinema disattivo, mentre con color mapping linear entrambi devono essere attivi. :?
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Anto3D wrote:di preciso cosa vuoi sapere?
Vorrei capire come riuscire ad eliminare il noise. Non so più dove mettere mano, qualsiasi settaggio modifico ottengo sempre immagini con molto disturbo con il progressive, con il bucket invece la situazione migliora.

Finora ho capito che con la 3.4 tenendo il Global Subdiv Multiplier a 0 il programma gestisce le suddivisioni in automatico, quindi, col progressive per ridurre il noise devo variare i soli settaggi del AA (probabilmente sbaglio perché dovrei intervenire su altro). Impostando il Max Render Time a 0 ed il noise treshold a 0,001 (che è il minimo che mi consente) e lasciando tutto il resto invariato, quindi DMC 0,85-16-0,005-0, nonostante i settaggi siano alti, credo, ottengo sempre immagini disturbante. :(

Quindi non capisco se sbaglio io un qualche cosa o se questo sia un limite del programma? Cosa che non credo perché guardando l'immagine di Fofo con i miei stessi settaggi, seppur piccola mi pare bella pulita. :?

Tra l'altro mi lascia anche perplesso il fatto che nel AA mi ritrovo un doppio pannello per il Noise Threshold a differenza sua.
Attachments
Schermata 2017-01-25 alle 13.00.25.png
gotty
Posts: 31
Joined: Wed Nov 17, 2004 4:32 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by gotty »

Anche a me viene senza noise, te lo mandata in PM, se la lascio andare il noise se ne va...
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by tomasimattia »

SOTT wrote:
tomasimattia wrote:ciao ho controllato la scena, ti segnalo intanto che il workflow lineare va spuntato e mai tolto!
Probabilmente mi son perso un qualche cosa 8-) e in caso correggetemi se sbaglio.
Io sapevo che con color mapping reinhard e gamma 2.2 il linear workflow di vray deve essere attivo mentre quello di cinema disattivo, mentre con color mapping linear entrambi devono essere attivi. :?
non so io lavoro sempre in linear ma da quello che ho capito lasciando il color mapping in auto non devi più cambiare nulla e ci pensa vray... a me la scena veniva "bruciata" togliendo quel parametro (anche con la 1.9 io l'ho sempre lasciato attivo)
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by ocman »

SOTT wrote:
Anto3D wrote:di preciso cosa vuoi sapere?
Vorrei capire come riuscire ad eliminare il noise. Non so più dove mettere mano, qualsiasi settaggio modifico ottengo sempre immagini con molto disturbo con il progressive, con il bucket invece la situazione migliora.

Finora ho capito che con la 3.4 tenendo il Global Subdiv Multiplier a 0 il programma gestisce le suddivisioni in automatico, quindi, col progressive per ridurre il noise devo variare i soli settaggi del AA (probabilmente sbaglio perché dovrei intervenire su altro). Impostando il Max Render Time a 0 ed il noise treshold a 0,001 (che è il minimo che mi consente) e lasciando tutto il resto invariato, quindi DMC 0,85-16-0,005-0, nonostante i settaggi siano alti, credo, ottengo sempre immagini disturbante. :(

Quindi non capisco se sbaglio io un qualche cosa o se questo sia un limite del programma? Cosa che non credo perché guardando l'immagine di Fofo con i miei stessi settaggi, seppur piccola mi pare bella pulita. :?

Tra l'altro mi lascia anche perplesso il fatto che nel AA mi ritrovo un doppio pannello per il Noise Threshold a differenza sua.
Prova ad impostare il valore "noise threshold" a 0 nel pannello sampler.
In questo modo dovrebbe calcolare all'infinito.
Considera che hai tutte superfici bianche e di conseguenza il noise sarà sempre leggermente visibile.
Una volta che inserirai delle texture, non lo noterai più...
  • Advertising
Post Reply