VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Fofo, se non chiedo troppo, potresti per piacere postare la tua scena così da poterla analizzare? Oppure anche in pm? Perché il tuo risultato parrebbe ottimo tra l'altro con settaggi più bassi. :)

Inoltre, come precedentemente accennato, anche voi nel AA avete la doppia voce del Noise Threshold una a 0,005 e una a 80 di default, o, come Fofo solo una voce del Noise Threshold? Non riesco a capire come mai ci sia questa differenza. :?

Adesso faccio anche una prova con noise threshold a 0 poi non so più cosa inventarmi. Ma voi usate il denoise?

Per quanto riguarda LWF non resta che attendere il riscontro di utenti più afferrati in materia.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by FofoC4D »

Mi spiace SOTT non ho salvato.
Cmq non ho fatto nulla di che, riportato tutte le subd ad 8 (luci e materiali) che tanto non vengono considerate, abbassato il burn del color mapping (0.1 mi pare) per non far bruciare la finestra, il resto é uguale.

Io proverei a rimettere vray, quel doppio parametro non é normale. Credo.
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

FofoC4D wrote:Mi spiace SOTT non ho salvato.
Cmq non ho fatto nulla di che, riportato tutte le subd ad 8 (luci e materiali) che tanto non vengono considerate, abbassato il burn del color mapping (0.1 mi pare) per non far bruciare la finestra, il resto é uguale.

Io proverei a rimettere vray, quel doppio parametro non é normale. Credo.
Non mi capacito del doppio parametro, è assurdo che io l'abbia e tu no. Resto in attesa del riscontro di qualche altro utente. :shock: Comunque, per dover di cronaca, in questo momento sto provando a cuocere altri due render che poi posterò. Probabilmente, ma lo dico molto sotto voce, ho capito il problema. Poi mi riderete dietro se è quello. :lol:
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by ocman »

Alcune prove con livelli di noise diversi.
Attachments
Thresholt 0.jpg
Thresholt 0,001.jpg
tHRESHOLT 0,005.jpg
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Anche nel tuo caso noto che è presente tanto noise che invece io voglio limitare :roll:

Comunque sono andato a vedere il video di Laublab in cui spiega vray e ho notato che anche lui nel AA non ha il doppio pannello del Noise Threshold come nel mio caso. :shock: Provo a reinstallarlo ma non capisco il motivo di questo scherzo. Che disastro.
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by maruzzella »

Se inserisci max render time a 0 deve continuare per forza. (edit: chiaramente fino a che raggiunge la soglia di noise stabilita, se hai una macchina potente potrebbe impiegarci comunque poco tempo e di li i 5 minuti a cui si blocca))
Per il doppio parametro prova a cliccare nell'angolo in alto a sinistra dove dice expert cambiando tra default ed advanced dovrebbero apparire tutti i parametri con expert.
Se abbassi il threshold il rumore dovrebbe diminuire.
La versione di vray è originale?
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

maruzzella wrote:La versione di vray è originale?
Si, assolutamente. Non sarei qui a paventare "problemi" se non fosse originale. 8-) Che poi credo che sul mercato nero la 3.4 non vi sia ancora essendo appena uscita. Cliccando nell'angolo in alto a destra, impostando l'expert come Fofo e come Laublab io mi ritrovo il doppio parametro a differenza loro. Appena finisco i render test provo a disinstallare e installare nuovamente Vray ma credo che non cambi molto perché essendo due cartelle è difficile sbagliarsi. :?
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Adesso che ci penso io lavoro su sistema operativo Mac mentre Laublab nel video lavora su windows. Fofo?
SantiBailor
Posts: 7
Joined: Sat Dec 31, 2016 12:49 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SantiBailor »

Scusatemi se mi intrometto nel dibattito.
Sono un novizio e sto studiando Vray e Corona e noto una grande differenza di complessità.
Non noto però particolari differenze sulla resa.
Per dire che: anche sen Corona non è ancora un motore completo e affermato come Vray(?!) mi pare che dia ottimi risultati senza morire di impostazioni cervellotiche.
Posso sapere cosa ne pensate voi?

Grazie mille ciao
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by SOTT »

Ed ecco finalmente gli ultimi test. ;) Credo d'aver finalmente capito il mio problema. l risultato finale è ben differente. Come potete notare il risultato finale è ben differente, ovviamente anche i tempi cambiano, 9:59 min nel primo caso e 34:36 min nel secondo caso eliminando però il tanto odiato noise.
Il problema risiedeva nel color mapping che io trascuravo credendo fosse ininfluente. Abituato alla 1.9 spuntavo il subpixel mapping e il clamp output ottenendo il primo risultato, nel secondo invece ho rimosso la spunta. 8-)

Grazie a tutti quanti voi per la collaborazione.
Attachments
Salotto 9.59.jpg
Salotto 34.36.jpg
  • Advertising
Post Reply