Corso Maxwell base - Primo test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Corso Maxwell base - Primo test

Post by ilgioma »

Salve a tutti,
ho eseguito un test molto semplice per mettere in pratica le prime nozioni del corso base acquistato qua su C4DZone.
Ancora ho difficoltà con i materiali che sono l'unico problema che si incontra usando Maxwell... il resto fila liscio come l'olio :) :)

Leo
Attachments
Rubinetto_Mx_C1.jpg
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by ilgioma »

Aggiungo un Close-up più che altro per giocare uno' con il Multilight gestito direttamente su Ps con il plug-in di Maxwell :)

Leo
Attachments
Rubinetto_Mx_C2.jpg
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by andeltoz »

Tempi? Numero di pc?
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by ilgioma »

andeltoz wrote:Tempi? Numero di pc?
Ciao Antonio,
per i tempi ho impiegato circa 45min. per la prima immagine e 50 per il close-up. Macchina impiegata MacPro 2010 12core... penso che con l'aggiunta di uno schiavetto giusto potrei tranquillamente dimezzare... :)
In ogni caso per il calcolo non ho utilizzato il denoiser altrimenti avrei potuto calcolare fino a SL12 anziché arrivare a SL16... impiegando circa metà tempo....
Per il momento il denoiser non lo trovo pratico ma come dicevo prima sono veramente alle prime armi.... :-((

Leo
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by ocman »

Ciao ragazzi!! ;)
Trovo che la resa si davvero impeccabile..... :idea:
Mi piacerebbe vedere come se la cava con un interno e parecchie luci artificiali.....
Ho avuto modo di provarlo anch'io in passato ma i tempi erano biblici purtroppo.... pfiu
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by andeltoz »

Infatti è per questo che ho chiesto a Leo i tempi. Anche io anni fa mi ero buttato ma i tempi mi hanno fatto desistere. Sulla resa niente da dire
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Corso Maxwell base - Primo test

Post by ilgioma »

Ciao Loris!!
dipende da come gestisci l'interno.... se crei un architettonico chiuso come faresti con Vray allora addio tempi... ma se invece tratti l'ambientazione come un set fotografico ciòè 2/3 pareti e poco più tutto diventa più ragionevole... almeno per quello che ho sperimentato fino ad ora...
Credo che anche all'aumentare delle luci salgano i tempi...
Per il resto modellazione 3D, posizionamento luci, percorso di salvataggio e tasto render...
Ovviamente come per tutte le cose ci sono i pro e i contro... diciamo che per il mio utilizzo non è affatto uno strumento da scartare... vista la resa... :)

Leo
  • Advertising
Post Reply