FStormRender.....

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

FStormRender.....

Post by Breck_al_canale_ »

...lo conoscete? Io l'ho scoperto pochi minuti fa. Questo è il sito: http://fstormrender.ru/downloads/

E' free, ma con soltanto 20€ si possono avere altri benefici. Che ne pensate? Qualcuno lo conosce?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: FStormRender.....

Post by masterzone »

ormai ce ne sono talmente tanti di motori di rendering che l'andazzo sembra stia andando nella direzione di provare questo e quello invece di dedicarsi a produrre belle cose :lol: :lol:
Se si facesse la conta penso che potremmo trovare 100 motori di rendering e più, sperimentali, universitari, e via cosi'.
Comunque ne avevo già sentito parlare di Fstorm....uno dei tanti...
davidecarr
Posts: 508
Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
Location: carrara

Re: FStormRender.....

Post by davidecarr »

e il figlio clandestino di octane....il tipo è fuggito dal team di sviluppo e si è messo solo....
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: FStormRender.....

Post by masterzone »

questa poi... :shock:
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: FStormRender.....

Post by enzo_87 »

disponibile solo per max, cinema nada.
ma in ogni caso acquisti bloccati per il processo che ha in ballo con otoy
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: FStormRender.....

Post by Breck_al_canale_ »

La penso come masterzone, in quanto effettivamente spuntano ormai quasi all'ordine del giorno motori di rendering nuovi che puntano tutti ad una realismo e qualità stupefacenti, ma poi alla fine se non lo utilizzi come si deve i risultati deluderanno e penserai che è un motore scadente :), per cui meglio sceglierne "uno tra i tanti" e dedicarsi pienamente a quello.. e allora si che con il tempo, si iniziano a "sfornare" belle immagini realistiche.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: FStormRender.....

Post by FofoC4D »

Fstorm ha giá preso piede da un po, essendo solo per max ha ovviamente solo utilizzatori max.

Concordo con la quantitá di motori che spuntano ma fstorm non é tra quelli che fanno capolino e poi spariscono. Primo perché Andrey (CEO Fstorm) programma di persona, secondo é davvero semplice, forse piú di Corona.

Fatevi un giro sul gruppo FB e vedrete quanti lavori (reali) ArchViz ci sono, a differenza di altri motori blasonati pieni di daily e test.

Riguardo alla qualitá non é per niente scadente!
Questo é il risultato in 10min, con due luci e 2 materiali.
30 secondi di render in fullHD.

Non mi pare minimamente da prendere sottogamba.

PS: scusate il render non fatto con cinema.
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: FStormRender.....

Post by jelly »

peccato sia solo per max.

Altro da tenere d'occhio è Redshift
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: FStormRender.....

Post by masterzone »

Bello! niente male...
Io ormai sono arrivato alla conclusione che deve essere facile reperire le librerie di motori di rendering basati sopratutto sull'unbiased...
Forse sono facili da programmare e quindi rapidi da mettere in piedi...pero' sono veramente troppi...troppi...
Non e' possible che al giorno d'oggi ci si perda in questo macello piuttosto che pensare a cosa fare...io stesso con tutte queste "novità'" sto dietro più alla tecnologia che alla tecnica...
E pensare che si lavorava senza GI o altro ai tempi e ora.... :lol:
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: FStormRender.....

Post by Breck_al_canale_ »

masterzone wrote:Bello! niente male...
Io ormai sono arrivato alla conclusione che deve essere facile reperire le librerie di motori di rendering basati sopratutto sull'unbiased...
Forse sono facili da programmare e quindi rapidi da mettere in piedi...pero' sono veramente troppi...troppi...
Non e' possible che al giorno d'oggi ci si perda in questo macello piuttosto che pensare a cosa fare...io stesso con tutte queste "novità'" sto dietro più alla tecnologia che alla tecnica...
E pensare che si lavorava senza GI o altro ai tempi e ora.... :lol:
Infatti, purtroppo le tante e veloci novità che i tempi moderni portano, non sono sempre ben viste dai "vecchi marpioni" della computer grafica :), sopratutto il fatto di rendere sempre tutto più facile possibile. Si arriverà al punto che anche un bambino di 3 anni con 4 click, sarà in grado di generare delle stupefacenti immagini realistiche in 3D. E pazienza che ci vuoi fare.

:lol:
  • Advertising
Post Reply