totem luminoso e texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti,
avrei un problema da risolvere: devo creare un totem luminoso; creata la forma la rendo luminosa, trascinando la forma nel geometry della luce;
ma vorrei che poi si potesse inserire una texture fatta di tante piccole icone simili a quel delle app per intenderci (di colori diversi) che vengono illuminate dall'irradiazione
Cortesemente vorrei sapere: dove devo agire ? Per spiegarmi meglio dovrei ottenere un effetto simile ai pannelli luminosi di times square

Grazie in anticipo

Giulio
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: totem luminoso e texture

Post by maruzzella »

Ma credo che devi avere una texture del pannello da caricare in use texture.. o forse non ho capito quale sia il problema che trovi nel creare il pannello
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

dispongo già della texture che ho creato mettendo insieme tante icone della stessa dimensione.
vorrei solo sapere dove inserirla in modo che la text sia illuminata realisticamente dalla luce.
devo forse creare un materiale e applicarlo all'oggetto ? se sì, in quale canale inserire la txt ?
oppure nella luce ?
spero di essermi spiegato

grazie

allego foto
Attachments
totem.jpg
totem.jpg (12.92 KiB) Viewed 1811 times
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: totem luminoso e texture

Post by maruzzella »

MMMHH ok forse hai una versione vecchia di vray? altrimenti subito sotto a light mesh trovi use texture dove puoi inserirla, oppure puoi usare un materiale, inserisci la texture sia in luminosity layer che in diffuse layer, questo ti consente di giocare nel luminosity layer con i parametri del Amount e l'Amount del transparency che sio trova sotto, tutto dipende da che versione di vray stai usando perche non ricordo le vecchie versioni come fossero impostate
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

uso la versione coeva della R14 di C4d; occupandomi di arte non uso frequentemente il sw per cui mi mancano dei passaggi.
ora cerco di fare ciò che mi hai indicato.
Grazie davvero, ora provo. semmai chiederò ancora info per la versione che sto usando
grazie ancora
giulio
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

Sì, credo sia quello indicatomi da te: il risultato però è questo totem completamente giallo
- mi chiedo se sia la txt che è un jpg con molti pxl
- canali alfa non ce ne sono
- non so se agire sulle dimensioni: troppo grande ? o altri parametri
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

dimenticavo gli allegati, scusa
Attachments
rendering.jpg
parametri-light-vray.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: totem luminoso e texture

Post by maruzzella »

il vray è una vecchia versione come sospettavo.. prova ad allegare la scena e la texture.. magari puoi ridurla in dimensioni
jeffroy
Posts: 274
Joined: Wed Mar 23, 2011 4:23 pm

Re: totem luminoso e texture

Post by jeffroy »

si, ti invio il file e la txt.
penso però che se la apro con la mia relaease non si leggerà se la tua è più recente o sbaglio ?
in alternativa provo con la txt nei canali del materiale come mi hai suggerito ?
grazie
Attachments
pattern-TOTEM-per-3d.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: totem luminoso e texture

Post by maruzzella »

si prova con il materiale, comunque non c'`e il file allegato solo la texture
  • Advertising
Post Reply