Consiglio IMac Pro

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
datalight
Posts: 7
Joined: Fri Mar 23, 2018 5:02 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by datalight »

Enzo, sarai stato sfortunato con il tuo iMac...io non ne ho mai avuto problemi hw o sw in 28 anni...MacIIci, Mac LC, PowerBook 180, Mac G3, iMac2002, PowerMac G5, MacPro 3.1, MacBook Pro 15",...per non parlare di tre/quattro iPad e altrettanti iPhone...ti bastano?

Quanto al paragone tra Windows10 e iOS non ne parliamo nemmeno che è ridicolo...

Ma al di la delle prestazioni e della UI guarda all'ecosistema nel suo complesso: io con il mac desktop sono sincronizzato senza con portatile, iPad, iPhone...tu con windows come fai?

Comunque sì, ho avuto due portatili della stessa fascia contemporanenamente, purtroppo.

Sai cos'è, io non ci gioco con il Mac, ci lavoro...sicuramente anche tu, ma per quanto mi riguarda non mi posso permettere di perdere tempo a risolvere problemi, la macchina dev'essere ok, sempre e con il minimo impiego di tempo.

Questo non succede con i PC, lo sanno tutti (salvo che uno non sia un tecnico/smanettone HW/SW davvero bravo...ma non è il mio caso ne della stragrande magggioranza di utenti).

Ciao_DL
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by enzo_87 »

Enzo, sarai stato sfortunato con il tuo iMac...io non ne ho mai avuto problemi hw o sw in 28 anni...MacIIci, Mac LC, PowerBook 180, Mac G3, iMac2002, PowerMac G5, MacPro 3.1, MacBook Pro 15",...per non parlare di tre/quattro iPad e altrettanti iPhone...ti bastano?
quindi se mac non funziona sono sfortunato io e se windows fa cilecca invece fa schifo, come é sta storia?
potresti anche elencarmi 50 mila modelli in piu, la tua esperienza, come la mia, non é veritá assoluta.
in realtá confrontandoci siamo 1-1 e palla al centro...quindi?
se la cosa fosse cosí ovvia milioni di persone non starebbero neanche a discuterne
Quanto al paragone tra Windows10 e iOS non ne parliamo nemmeno che è ridicolo...
stessa storia: i "problemi" che ho su w10 non sono nulla di cui Mr. Google non possa risolvere...altro che smanettoni, e in ogni caso apple non é esente da ció...
esempio? ti parlo di software professionali, forniti da canon direttamente.
la compagnia ha acquistato una stampante professionale, i tecnici sono venuti ad installare il software....solo il sistema windows non ha avuto problemi, tutti gli utenti mac dovevano venire da noi a chiedere di stampare....ma immagino siano stati sfortunati anche loro
Ma al di la delle prestazioni e della UI guarda all'ecosistema nel suo complesso: io con il mac desktop sono sincronizzato senza con portatile, iPad, iPhone...tu con windows come fai?
seriamente?
credi davvero che che chi non usi ambiente apple no possa sincronizzarsi? ma sai che siamo nel 2018??
Sai cos'è, io non ci gioco con il Mac, ci lavoro...sicuramente anche tu, ma per quanto mi riguarda non mi posso permettere di perdere tempo a risolvere problemi, la macchina dev'essere ok, sempre e con il minimo impiego di tempo.

Questo non succede con i PC, lo sanno tutti (salvo che uno non sia un tecnico/smanettone HW/SW davvero bravo...ma non è il mio caso ne della stragrande magggioranza di utenti).
ma che stai a ddí?!
tutti hanno problemi!!

ribadisco: che si voglia prendere apple o windows poco me ne frega...a mio avviso, se si prende la stesa fascia di prodotto, si equivalgono, tutti con pregi e difetti, nessuno escluso!
io personalmente, per la mia esperienza e per il mio uso quotidiano, mi trovo meglio con sistema windows


il post in ogni caso era su altro, non se mac era meglio di windows, quindi io la chiudo qua.

buona giornata
datalight
Posts: 7
Joined: Fri Mar 23, 2018 5:02 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by datalight »

Finisce sempre così, persone fissate che non ragionano...ciao
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by enzo_87 »

datalight wrote:Finisce sempre così, persone fissate che non ragionano...ciao
ma da che pulpito viene la predica
datalight
Posts: 7
Joined: Fri Mar 23, 2018 5:02 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by datalight »

infatti ho usato il plurale...mi ci metto anch'io ;)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by enzo_87 »

datalight wrote:infatti ho usato il plurale...mi ci metto anch'io ;)
:lol:
datalight
Posts: 7
Joined: Fri Mar 23, 2018 5:02 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by datalight »

Il problema è che non ci conosciamo, non so chi sei cosa fai, etc...Le prospettive cambiano molto secondo esigenze, su questo converrai con me.
Comunque buona giornata e grazie per lo scambio di opinioni_DL
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio IMac Pro

Post by Anto3D »

sono usciti i cinebench di quasi tutti i processori disponibili su iMac pro...

8 core fa circa 1600 punti
10 core fa circa 2000 punti
14 core ... non l'ho trovato!!
18 core fa circa 2900 punti

il mio i7 5960x overclokkato a 4.2ghz fa 1700 punti ( non lo dico per flame ma solo per dare un termine di paragone a chi si assembla il pc da solo )

come li giudicate? ( il cinebench dura poco... bisognerà vedere se e quando questi sistemi vanno in throttling thermal )
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Consiglio IMac Pro

Post by FofoC4D »

Anto3D wrote:sono usciti i cinebench di quasi tutti i processori disponibili su iMac pro...

8 core fa circa 1600 punti
10 core fa circa 2000 punti
14 core ... non l'ho trovato!!
18 core fa circa 2900 punti
i9 10 core (7900x): 2355 cb
i9 12 core (7920x): 2540 cb
i9 14 core (7940x): 3160 cb
i9 18 core (7980xe): 3920 cb
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Consiglio IMac Pro

Post by Anto3D »

FofoC4D wrote:
Anto3D wrote:sono usciti i cinebench di quasi tutti i processori disponibili su iMac pro...

8 core fa circa 1600 punti
10 core fa circa 2000 punti
14 core ... non l'ho trovato!!
18 core fa circa 2900 punti
i9 10 core (7900x): 2355 cb
i9 12 core (7920x): 2540 cb
i9 14 core (7940x): 3160 cb
i9 18 core (7980xe): 3920 cb
questi sono valori con overclock medio/alto.
  • Advertising
Post Reply