siamo tornati

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: siamo tornati

Post by hurricane »

A me le emoticon grandi non dispiacevano, e comunque visto che ormai quasi tutti si stanno uniformando a quelle di whatsapp/facebook, la butto lì, non credo ci siano problemi se uno scarica e usa queste: https://emojipedia.org/apple/
non tutte ovviamente, magari solo le faccine fino alla pupù diciamo così!! :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: siamo tornati

Post by ilgioma »

masterzone wrote: Mon Aug 06, 2018 5:25 pm Grazie ancora

Oggi abbiamo corretto alcuni disservizi, c’erano i commenti in galleria che non venivano creati, in caso volevate commentare in galleria sloggatevi e loggatevi nuovamente e potete commentare in galleria

Abbiamo corretto inoltre l’effetto delle immagini in galleria scure che davano la visione dei gradienti nelle sfumature. Ora le immagini in galleria risulteranno perfette (quelle future). Non tutte le opere ne venivano afflitte.

Nel prossimo periodo correggiamo eventuali altri bug. Ricordatevi di segnalarci eventuali problemi.
Grazie Alessandro avevo proprio questo problema su una mia galleria... nei prox giorni la ricarico :)

Leo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siamo tornati

Post by masterzone »

Vai vai, basta che entri nella tua sezione progetti e clicchi sul simbolo a righette dove ti fa vedere le immagini allegate all’album :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siamo tornati

Post by masterzone »

hurricane wrote: Wed Aug 08, 2018 4:27 pm A me le emoticon grandi non dispiacevano, e comunque visto che ormai quasi tutti si stanno uniformando a quelle di whatsapp/facebook, la butto lì, non credo ci siano problemi se uno scarica e usa queste: https://emojipedia.org/apple/
non tutte ovviamente, magari solo le faccine fino alla pupù diciamo così!! :lol: :lol:
Mah le abbiamo ridotte piu che altro per quando scrivi il messaggio, c'era la parte delle faccine che era gigante rispetto al corpo testo. Si conosco le Emoji standard, ma il sistema non le riconoscerebbe perche' quando scrivi nel forum viene usato il BBCODE, e non il testo standard delle EMOJI, quindi se mettessimo quelle non tornerebbero quando sul telefono le selezioni perche' qua sono codificate con un due punti e una parentesi (sorriso) e in altri sistemi e' un carattere unicode della tastiera. Quindi ci diventa difficile modificarle.
Abbiamo deciso di tenere quelle nere perche' si sposano bene con il sito che ora e' scuro...e poi ce ne sono alcune che sono troppo belle :lol: :lol: :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: siamo tornati

Post by hurricane »

masterzone wrote: Thu Aug 09, 2018 11:20 am Mah le abbiamo ridotte piu che altro per quando scrivi il messaggio, c'era la parte delle faccine che era gigante rispetto al corpo testo. Si conosco le Emoji standard, ma il sistema non le riconoscerebbe perche' quando scrivi nel forum viene usato il BBCODE, e non il testo standard delle EMOJI, quindi se mettessimo quelle non tornerebbero quando sul telefono le selezioni perche' qua sono codificate con un due punti e una parentesi (sorriso) e in altri sistemi e' un carattere unicode della tastiera. Quindi ci diventa difficile modificarle.
Abbiamo deciso di tenere quelle nere perche' si sposano bene con il sito che ora e' scuro...e poi ce ne sono alcune che sono troppo belle :lol: :lol: :lol:
Ok ok grazie per la spiegazione tecnica, comunque si sono belle anche queste, lo sono sempre state, era giusto per.......
;) :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siamo tornati

Post by masterzone »

Haha vediamo che magari poi le cambiamo davvero, ci mettiamo poco a decidere e ci stufiamo in fretta
:lol:
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: siamo tornati

Post by TheTruster »

Salve a tutti! :)

Innanzi tutto complimenti per il nuovo Forum! E' bellissimo, soprattutto la parte relativa alla galleria e ai download.
Mi dispiace che nella Galleria si siano persi i commenti già presenti sulle immagini nella vecchia versione, a differenza dei download, dove invece sono rimasti... forse delle difficoltà nel porting? :x

Riguardo alla galleria, inoltre, volevo segnalare che si riescono a vedere solo quelle più recenti e non ho visto pulsanti o link che portino alle pagine successive... l'unico modo nel quale sono riuscito a vederle è stato cliccare su una delle immagini dell'ultima riga, tornando poi indietro con il pulsante del browser. A quel punto nella pagina viene caricato un ulteriore set di immagini più vecchie, e così via.
A questo punto, non si potrebbe fare in modo che il resto della galleria venga caricato automaticamente, rilevando la posizione di scorrimento della pagina, come fa Google immagini? :)

Un altro problema l'ho riscontrato nella composizione del messaggio. Se si inizia a scrivere nella finestra di risposta immediata e poi si clicca sul pulsante di anteprima, il messaggio si perde senza possibilità di recupero :roll:

Spero si possano risolvere questi problemucci!

Ciao! :idea:
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siamo tornati

Post by masterzone »

Ciao “the truster” felice che ti piaccia. Almeno ora il sito si adatta bene a tutte le risoluzione.

Vediamo se capisco qualcosa, allora per i commenti in teoria alcune cose potrebbero essere andate perché perché prima nel vecchio sito davamo la possibilità di inserire solo una foto , ora invece tu crei un progetto e dentro ci metti x foto. E quindi le singole foto sono diventate un contenitore di progetto e quindi quelle vecchie ora sono tanti progetti.
Abbiamo così evitato che la gente inserisca trenta immagini tutte simili e si intasasse la galleria di uno stesso progetto :)

Per la galleria, non ho capito cosa intendi. La galleria è in auto caricamento. Quando tu scorri verso il basso la galleria carica un altro gruppo di immagini. Se entri dentro una foto e poi torni indietro con il browser manualmente puoi ricaricare le prev cliccando sul testo in alto, invece le “next” si caricano automaticamente. Almeno questo è quello che dovrebbe fare. Intendi questo? Perché dovrebbe proprio fare come dici tu.

Per il forum invece anche quello dovrebbe andare, l’ho appena fatto sul telefono. Ho cliccato su anteprima ed editor completo e mi ha riportato il messaggio.

Su che os hai provato e che browser?
Ale ;)
User avatar
TheTruster
Posts: 535
Joined: Sat May 17, 2008 8:56 pm
Location: Messina

Re: siamo tornati

Post by TheTruster »

Ciao Alessandro,
Ho capito la difficoltà tecnica della galleria... peccato che alcuni vecchi commenti siano andati persi!

Riguardo la galleria, evidentemente era un malfunzionamento che notavo solo io, perchè è bastato svuotare la cache del browser per risolvere il problema... in effetti adesso funziona proprio come avevo suggerito, in autocaricamento.
Stessa cosa per quanto riguarda il passaggio dalla risposta rapida all'editor completo con anteprima! :P

Grazie per la risposta e scusami se ho scambiato un problema del browser per uno del forum! :lol:
Per la cronaca, sto usando Firefox 62 con Win 7

Complimenti ancora e a presto!

Mirko.
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: siamo tornati

Post by masterzone »

ah ok allora sono questi maledetti browser. Perche' ogni tanto aggiorniamo il CSS e secondo me i browser li ricaricano una volta ogni mille anni!
Se noti qualche altra schifezza fammelo sapere che controlliamo. Abbiamo cercato piu che altro di lavorare anche sulla velocità' di esecuzione del sito. Essendo tutto auto programmato, puntiamo sulla risposta fulminea.
  • Advertising
Post Reply