Controller mano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jkk85
Posts: 128
Joined: Tue May 22, 2018 12:34 pm

Controller mano

Post by jkk85 »

ciato a tutt. sto creando le ossature della mano sinistra seguendo il corso online di rig. sono arrivato al punto dove ho creato un controller per la mano.
Quando metto un tag limita alla mia mano, e come impostazione AIM, la mano si gira da sola perche?
si aim.png
si aim.png (888.27 KiB) Viewed 759 times
no aim.png
no aim.png (957.64 KiB) Viewed 759 times
Dove sbaglio? ho rivisto la lezione ma non capisco il problema
jkk85
Posts: 128
Joined: Tue May 22, 2018 12:34 pm

Re: Controller mano

Post by jkk85 »

risolto. non aveva frizzato le coordinate prima. Proseguo e scusate tanto
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Controller mano

Post by Arkimed »

Ciao jkk85 (Paolo vero? :) )
mi fa piacere tu abbia già risolto il problema, però vorrei allertarti sul fatto che il personaggio che stai usando (a meno che non sia opera dell'HyperNurbs) è troppo suddiviso, e questo ti porterà non pochi problemi in fase di pesatura.

Come infatti avrai visto nel corso, per una buona pesatura è necessario intervenire meticolosamente sui singoli vertici della mesh... per questo motivo è caldamente consigliato l'utilizzo di un modello low poly suddiviso tramite Hypernurbs.

Ovviamente questo è solo un consiglio... non è certo impossibile riggare un modello come quello che stai usando ma sicuramente avrai qualche problemino in più.. 8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
jkk85
Posts: 128
Joined: Tue May 22, 2018 12:34 pm

Re: Controller mano

Post by jkk85 »

Si si sono Paolo

arkimed è opera di hypernurbs, quello che non capisco è perche quando disattivo Hyper, il body diventa grigio e trasparente ehehehe. La pesatura sarà il mio tallone d'achille gia lo so....lo percepisco.
è un modello umano di poser trasferito in c4d con file .dae
Come ci siamo detti sto andando a step seguendo meticolosamente tutto e cercando di ragionare in quello che faccio.

Vediamo che succede..... ti aggiornerò sicuramente. Grazie per i consigli
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Controller mano

Post by masterzone »

Dopo il rigging ti sentirai più leggero :) :) ci vuole fegato per riggare un character :lol:
jkk85
Posts: 128
Joined: Tue May 22, 2018 12:34 pm

Re: Controller mano

Post by jkk85 »

Dopo aver finito tutto mi sentirò più leggero ahahahaha
  • Advertising
Post Reply