Modelli 3d ruotabili su un sito web

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Gattone_Blu
Posts: 499
Joined: Sun Jan 15, 2006 8:15 pm

Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by Gattone_Blu »

Ciao Ragazzi. Googleando ho trovato su un sito una cosa che mi è piaciuta tantissimo. Vale a dire poter ruotare un modello 3d tipo come si fa col render quick time oggetto. Per poter ruotare il modello ovviamente ci si deve servire del player di quick time, ma li lo si fa direttamente sul sito web. Mi piacerebbe tantissimo capire come hanno fatto per poterlo eventualmente replicare con qualsiasi oggetto uno voglia mettere. Vi allego l'indirizzo della pagina cosi capite di cosa sto parlando :)
https://www.calligaris.com/it_it/shop/s ... 3-1-c.html
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by hurricane »

Ciao Gattone come va? Spero bene! 😺
Secondo me è qualche plugin scritto per la piattaforma MAGENTO con la quale è stato sviluppato questo e-commerce! 😉
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by hurricane »

Opps doppio post! 🙄
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Gattone_Blu
Posts: 499
Joined: Sun Jan 15, 2006 8:15 pm

Re: Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by Gattone_Blu »

Wèèèèèèèè Hurry :)
Si tutto bene grazie :) Ho fatto qualche ricerchina e sembra che sia fatto con webgl Html5 ecc ecc... Anche sto Magento non so cosa sia. Mi sa che rimarrà un sogno irrealizzabile per il momento. Finchè si tratta di usare un programma, anche se sconosciuto, magari ci si può anche riuscire, ma scrivere in linguaggio di programmazione non è proprio cosa mia ahahah. Vabbè continuo a cercare, hai visto mai che becchi un colpo di sedere ;)
Ciauzzzzzzzzzz :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by masterzone »

Mi pare che quel congiuratore sia stato fatto da Carlo Alberto Dana di segnoprogetto, se vai nella nostra pagina di Facebook, anzi il nostro gruppo puoi trovare sicuramente anche lui e magari fagli qualche domanda. in caso lo tagghiamo su FB e se ne accorge :)
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Modelli 3d ruotabili su un sito web

Post by hurricane »

Magento è una piattaforma che ti permette di creare siti di e-commerce, e ha sicuramente (come Wordpress) la possibilità di scaricare plugin (free e a pagamento) che vanno ad aggiungere varie potenzialità al sito che stai creando, come può essere per l'appunto un configuratore 3D.
Se, come credo, questo è il caso, installando il plugin hai già il configuratore pronto non devi far nulla, a parte penso, caricare i modelli e le varie tex!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply