problema plugin forester

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

problema plugin forester

Post by stef81 »

Ciao ragazzi...non riesco ad utilizzare al meglio Forester, se creo ad esempio dell'erba e con il multicloner vado a distribuirla su un piano mi esce fuori dalla mia geometria e non trovo il modo per farla restare nei limiti...qualche consiglio??
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: problema plugin forester

Post by masterzone »

purtroppo non conosco Forester plugin, per caso non potrebbero essere problemi di posizionamento dell'asse del filo d'erba? che magari e' troppo sotto l'oggetto e allora esce dalla geometria?
pivxtrex2
Posts: 165
Joined: Mon Oct 01, 2018 8:55 am

Re: problema plugin forester

Post by pivxtrex2 »

stef81 wrote: Thu Dec 06, 2018 3:55 pm Ciao ragazzi...non riesco ad utilizzare al meglio Forester, se creo ad esempio dell'erba e con il multicloner vado a distribuirla su un piano mi esce fuori dalla mia geometria e non trovo il modo per farla restare nei limiti...qualche consiglio??
Ciao il problema nasce dal fatto che Forester per distribuire utilizza gli assi delle geometrie senza tenere conto delle dimensioni. Per ovviare utilizza una vertex map sul piano dipingendo una "fascia protetta". Mi pare di ricordare che fosse nella scheda filtering del multicloner. Sempre nei parametri del vertex map del molticloner mi pare si possa controllare il fade out delle geometrie.
stef81
Posts: 76
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:36 pm

Re: problema plugin forester

Post by stef81 »

grazie a tutti!!
  • Advertising
Post Reply