conteggio ore di lavoro su un file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by Anto3D »

Onestamente dalle mie parti se ne strafottono di rovinare la piazza.... diciamo che la piazza è già distrutta. Fai il prezzo che reputi comodo e che ti faccia stare sereno. C’è chi vende render di ambienti attorno ad un divano... quindi foto + scontorno + camera metch e ambientazione 3d... a 100 euro o anche meno...

Ho visto render da 35 euro ... splotchati sgranati fuori prospettiva ... ho visto tutto e di tutto in 20 anni di sto mestiere!!
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ocman »

Quoto anto3d...
Il mercato di chi fa render è andato a farsi benedire.... Chiunque, con un po' di passione, li sa fare. La potenza dei pc è notevolmente aumentata, i programmi sono abbastanza facili da usare. Esempio Corona, ognuno con un minimo di esperienza sa buttar giù qualcosa. Una volta era diverso quando serviva una laurea per usare un programma di render. Poi bisogna capire anche il livello e la qualità che sai offrire. Sinceramente per un ragazzo che vuole al giorno d'oggi buttarsi in questo mondo, aprire magari una partita IVA e vivere di soli render, ha tutta la mia stima ma anche la mia compassione. Come dicevo dipende dal livello, se uno sa distinguersi facendo render eccelsi, ovviamente avrà più chance di uno che fa render decenti.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ciciolo »

Anto3D wrote: Tue Feb 05, 2019 9:14 pm Onestamente dalle mie parti se ne strafottono di rovinare la piazza....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by Anto3D »

Io vivo di render 3d .... ma io sono un eroe!!
Hahaahahahah

Se vuoi vivere di render 3d specializzati in specifici settori della computer grafica ed evita come la peste i costruttori.

Tipo farsi un nome (magari anche a carattere nazionale) del tipo ... come ambienta e renderizza in 3d le prese tripolari tizio non lo fa nessuno
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by MarkoDer »

Capito capito, beh non avevo domande specifiche e non ho mai avuto richieste, diciamo era per il famoso detto meglio prevenire che curare

Comunque mi fate capire che posso anche lasciar perdere
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by masterzone »

no no attenzione, lasciar perdere no, dipende da cosa offri. Se offri il puro "render" perche' ti occupi di grafica in generale, ovviamente e' un mero servizio che tu dai e quindi e' come portare a stampare un immagine al negozio di fotografie. Se invece ti viene chiesto un lavoro piu "artistico" dove ci metti dentro del tuo e' perche' ti vengono a cercare per quello che offri.
E' come dire "creo loghi" o "disegno i loghi che mi dici tu". Dipende tutto da cosa offri. Il rendering in generale e' comunque un servizio richiesto in molti ambiti, se riesci a differenziare bene quello che fai riesci a piazzare questo tipo di lavoro in molti ambienti, scegliendo quello che tira di piu in quel momento o nella tua zona, martellando le aziende.
ciocce
Posts: 11
Joined: Sun Jan 30, 2011 10:42 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ciocce »

Premesso che se uno lavora da "professionista" è in grado di garantire un risultato in tempi definiti, poi le eventuali complicazioni e ritardi sono di di sua responsabilità e non può certo rimetterli al cliente, salvo richieste particolari... Quindi nel caso uno deva quantificare un lavoro standard, non c'è un modo di "misurare" il tempo trascorso su un file? che poi sarebbe il vero quesito del tread... 8-)
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ocman »

ciocce wrote: Wed Feb 06, 2019 9:17 am Premesso che se uno lavora da "professionista" è in grado di garantire un risultato in tempi definiti, poi le eventuali complicazioni e ritardi sono di di sua responsabilità e non può certo rimetterli al cliente, salvo richieste particolari... Quindi nel caso uno deva quantificare un lavoro standard, non c'è un modo di "misurare" il tempo trascorso su un file? che poi sarebbe il vero quesito del tread... 8-)

Forse siamo andati un po' ot... :lol:
Sinceramente non so se con cinema si può.... Comunque non credo serva conteggiare il secondo spaccato.. Se mi siedo al pc la mattina e mi alzo la sera, é facile capire quanto tempo ho lavorato... Almeno io la vedo cosi..
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ciciolo »

ocman wrote: Wed Feb 06, 2019 10:26 am
ciocce wrote: Wed Feb 06, 2019 9:17 am Premesso che se uno lavora da "professionista" è in grado di garantire un risultato in tempi definiti, poi le eventuali complicazioni e ritardi sono di di sua responsabilità e non può certo rimetterli al cliente, salvo richieste particolari... Quindi nel caso uno deva quantificare un lavoro standard, non c'è un modo di "misurare" il tempo trascorso su un file? che poi sarebbe il vero quesito del tread... 8-)

Forse siamo andati un po' ot... :lol:
Sinceramente non so se con cinema si può.... Comunque non credo serva conteggiare il secondo spaccato.. Se mi siedo al pc la mattina e mi alzo la sera, é facile capire quanto tempo ho lavorato... Almeno io la vedo cosi..
THIS!

Se poi proprio vuoi sapere quanto tempo hai lavorato -su un singolo progetto, o cmq tenere traccia di quello che hai fatto durante la giornata- ci sono applicativi esterni tipo upwork
ciocce
Posts: 11
Joined: Sun Jan 30, 2011 10:42 pm

Re: conteggio ore di lavoro su un file

Post by ciocce »

Se uno ci lavora continuamente non c'è problema, ma se uno ha altri lavori, impegni, appuntamenti...ed il lavoro si protrae nel tempo con discontinuità allora un contatore delle ore torna comodo... Upwork mi dite eh...provo! Grazie! ;)
  • Advertising
Post Reply