Funzione SOLO molto lenta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Funzione SOLO molto lenta

Post by fabio81 »

ciao ragazzi,

per caso qualcuno ha riscontrato una grossa lentezza in grandi scene utilizzando la funzione SOLO di Cinema 4d? Sulla versione R16 è istantanea, una frazione di secondo, anche su scene molto pesanti mentre con altre versioni sembra che sia cambiato qualcosa, inclusa la R20. Ho provato la R17,18,19 e 20, tutte uguali.
Questo mi accade su windows 10 e in due computer diversi
Grazie
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by Sirio76 »

Ciao Fabio, non ti avevo mai chiesto un'informazione che potrebbe essere importante, i due computer sono entrambi con CPU AMD?
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by fabio81 »

Ciao Stefano si amd identici, dici che è quello??
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by Sirio76 »

Stavo indagando per altri motivi e in generale sembrerebbe che i processori Intel siano molto più rapidi nell'editing(molto più di quello che uno si aspetterebbe che non osservando la velocità sul thread singolo), anche alcuni benchmark specifici per la viewport confermerebbero la cosa. Non è detto che sia quello il problema ma se riuscissi a testare la stessa scena anche su un computer con un'Intel recente già potresti escludere la cosa a priori.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by fabio81 »

ho appena provato con un altro pc con precessore dual xeon 2697V2 e la situazione è la stessa quindi non penso sia quello il problema. Mi sembra strano che sia un bug della Maxon, ma sta di fatto che tra la R16 e le altre successive c'è un abisso.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by Sirio76 »

Si ricorda però che il 2697 ha 6 anni e oggi sono stati fatti dei bei passi avanti sul thread singolo rispetto ad allora, se riesci a testarlo su un processore anche con pochi core ma che sia degli ultimi due anni sarebbe meglio. Comunque è giusto per scrupolo perché se mi dici che sulla 16 andava bene potrebbe dipendere da altro, purtroppo devi andare per esclusione.. hai sentito la Maxon poi?
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Funzione SOLO molto lenta

Post by fabio81 »

no ma penso che mi vedrò costretto.. ora vorrei andare fino a fondo per capire il problema
  • Advertising
Post Reply