vra + spherical camera (360°)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
miko1977
Posts: 5
Joined: Mon Feb 06, 2017 2:31 pm

vra + spherical camera (360°)

Post by miko1977 »

Salve a tutti
E' da qualche giorno che faccio prove ma non riesco proprio a venirne a capo. Vorrei fare un rendering 360° per vr ma, anche avendo settato tutto come ho visto in diversi tutorial il risultato è sempre lo stesso.... tutto nero. Ho provato con gli stessi settaggi con il motore di rendering interno e funzionano, ma appena metto come motore vray e setto una camera vray il risultato è sempre lo stesso ..HELP!
https://www.dropbox.com/s/4rdd0842yyan4 ... o.zip?dl=0
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by masterzone »

scusa non ho capito, perche' hai provato con i settaggi del motore interno? il procedimento per farlo in vray e' totalmente diverso, devi cambiare i settaggi che trovi dentro il motore di VRAY quindi il procedimento da VRAY al motore interno e' talmente diverso...:)
domenico.romolo
Posts: 2
Joined: Tue Dec 04, 2018 11:35 am

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by domenico.romolo »

si.... ho infatti settato Vray mettendo in vray camera spherical, Override FOV attivato e vray fov settato a 360°, ma con queste impostazioni ho come rendering tutto nero. ho fatto una prova col motore interno solo x vedere se con un motore di rendering diverso la cosa funzionava (ovviamente con i settaggi del motore interno)
domenico.romolo
Posts: 2
Joined: Tue Dec 04, 2018 11:35 am

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by domenico.romolo »

scusate... sono sempre io... mi sono reso conto di aver effettuato l'accesso con l'altro account di Facebook... sorry
miko1977
Posts: 5
Joined: Mon Feb 06, 2017 2:31 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by miko1977 »

ho notato che se non lancio il rendering con una Physical camera di vray riesco ad ottenere qualcosa che ha parvenza di un 360°. esiste un motivo x non lanciare un rendering con una camera che ha il tag vray Physical camera? si tratta di qualche bug o non funziona solo a me? :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by masterzone »

da quello che so io se devi fare una camera a 360 con vray devi avere la camera di cinema4D e il tag di vray sopra, più che altro per le impostazioni di luce, iso e altre cose che riguardano piu che altro la camera.
Poi nelle impostazioni di vray devi appunto modificare le impostazioni del FOV e non so se c'e' da disattivare qualcosa tipo non usare i settaggi della camera di cinema, o qualcosa di simile...c'e' dei flag da disattivare altrimenti va a prendere alcuni parametri della camera di cinema e non funziona.
Maledetto VRAY...
miko1977
Posts: 5
Joined: Mon Feb 06, 2017 2:31 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by miko1977 »

ho fatto tutto quello che dici ma non funziona... è questo che mi sta facendo uscire pazzo!!!!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by Sirio76 »

Segui il nostro tutorial, vedrai che non avrai problemi:
https://www.3dtutorialandbeyond.com/3d- ... al-camera/
miko1977
Posts: 5
Joined: Mon Feb 06, 2017 2:31 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by miko1977 »

sicuramente avrò qualche tipo di problema di altra natura perché è esattamente quello che faccio.... cmq grazie a tutti
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vra + spherical camera (360°)

Post by Sirio76 »

Se riesci posta la scena(anche solo una parte) e vedo dove sbagli.
  • Advertising
Post Reply