Staircase hall

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Staircase hall

Post by Sirio76 »

Ciao a tutti, volevo condividere anche con voi il mio ultimo lavoro:)
Allego alcune immagini inclusi alcuni dettagli quasi a piena risoluzione e una variante sulla tonalità della luce.
Qualsiasi consiglio per migliorare la resa è ben accetto!
Attachments
vista1.jpg
vista2.jpg
vista3.jpg
vista4.jpg
vista5.jpg
vista6.jpg
vista7.jpg
vista8.jpg
vista9.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Staircase hall

Post by masterzone »

I particolari sulla scala sono superbi! bellissimo lavoro! spara in gallery :)
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Staircase hall

Post by elisa »

magnifico! la ringhiera stupenda!
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Staircase hall

Post by Gel »

Mamma mia la ringhieraaaaa!!!! E' spettacolare!! Complimentiii *_*

Mi piacciono molto anche le distorsioni nelle riflessioni sul pavimento, sono date da una mappa di bump/normal? Ho sempre provato a replicarle, ma non ci sono ancora riuscito.

Unica nota personale, nella versione notturna mi aspetterei che dalle grandi vetrate dietro le scale entrasse una dominante bluastra. Per il resto, lavoro molto buono.
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Staircase hall

Post by MarkoDer »

Lavoro superbo, posso solo immaginare l'impegno e la dedicazione in un progetto di dimensioni del genere, complimenti !
Visto che dici che qualsiasi consiglio è ben accetto ma non sono in grado di darne, ti dico solo cio che ho notato senza consigliare soluzioni, gli stucchi hanno un materiale che mi pare un po' plasticoso ed in alcuni punti gli altorilievi sono staccati dalla base, non so se ti potrà essere utile.
Attachments
stucchi.jpg
stucchi.jpg (147.68 KiB) Viewed 2649 times
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Staircase hall

Post by hurricane »

E che m*****a vuoi migliorare scusa? 😂😂😂
Per quanto mi riguarda e per i miei gusti la tonalità calda rende di più, la fredda, in particolare la prima immagine, sembra addirittura un po' finta! ;)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Staircase hall

Post by Sirio76 »

Grazie a tutti:)
@Markoder
si lo so;) erano difetti noti, nati da modifiche volute all'ultimo dal cliente. Nella prima versione(quì sotto)funzionava meglio, poi hanno voluto cambiare lo spessore del decoro e non me la sono sentita di risistemare tutto da capo.. ho cercato di adattare quello che già avevo fatto.
@Gel
le mattonelle sono modellate, per assegnare il bump sul pavimento ho usato una semplice noise procedurale(noisemax) opportunamente scalata. Hai ragione sulla tinta blu, ma in questo caso ho valutato che i clienti non avrebbero apprezzato;)
@masterzone
appena ho un minuto le metto nella gallery!
7.effectsResult.jpg
7.effectsResult.jpg (634.06 KiB) Viewed 2626 times
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Staircase hall

Post by Sirio76 »

Dimenticavo, per chi fosse interessato alle statistiche, come mia abitudine riporto qualche numero sulla scena;)

-circa 30 milioni di poligoni reali più render instances dove possibile
-circa 250 luci tra physical sun/sky, disc area light per gli spot a soffitto(che il cliente ha voluto invisibili alla camera ma ci sono), area sferiche per i bulbi di applique e lampadario, e un paio di grandi soft box usate come luci di riempimento dove necessario
-tutto modellato da me eccetto qualche laser scan per i mobili e i decori sulle modanature
-texture e shaders "fatti in casa", alcuni anche dal mio vecchio bundle di materiali, altri faranno parte di un nuovo bundle basato su Standard Material
-tempo medio di calcolo usando il denoiser tra 45 minuti e 2,5h, non avevo fretta quindi ho fatto anche una vista senza denoiser in circa 6h, tutto in 4K su circa 5000 punti Cinebench(15)
-modellato in C4D e qualcosa in FormZ, calcolato su Vray 3.6, postproduzione minima in PS
-una persona 6, giorni lavorativi
ommy94
Posts: 187
Joined: Fri Dec 02, 2016 1:57 am

Re: Staircase hall

Post by ommy94 »

sti gran c***i, io darei un polmone per raggiungere questi livelli, sei un mostro!
  • Advertising
Post Reply