Team Render e Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Team Render e Corona

Post by Anto3D »

... sto notando nei miei passa tempi notturni estivi che Corona distribuito va più moscio di Corona single .

Sto facendo delle prove lancio un render 1920x1080 noise limit:7 .... 5 minuti sul singolo pc 5:35 in rete :o

Devo provare su una produzione seria e più lunga...

Ma nel frattempo chiedo .... voi avete fatto qualche prova?


Capisco che trasferire 800mb di file può mangiare i tutto il vantaggio su tempi così ristrettì

Impostate noise o pass limit?
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Team Render e Corona

Post by mascab »

Seguo con interesse. Io l'ho comprato e mai usato proprio perchè, non appena ho provato a impostare il team render, mi sono avvilito. Su questo aspetto Vray vince (o vinceva, spero) molto facile.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Team Render e Corona

Post by ciciolo »

Probabilmente si dovrebbe calcolare il tempo effettivo di render, al netto cioè del trasferimento dei files in rete...per tempi così risicati probabilmente conviene lanciare una coda di render o uno stage...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

ciciolo wrote: Tue Aug 06, 2019 7:27 am Probabilmente si dovrebbe calcolare il tempo effettivo di render, al netto cioè del trasferimento dei files in rete...per tempi così risicati probabilmente conviene lanciare una coda di render o uno stage...
Si l’ho detto anche io ...

Farò un test con i pass anziché il noise .... così da rendermi meglio conto.
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Team Render e Corona

Post by dipo »

Team render sui 5 minuti è difficile che vinca, bisogna testarlo sul lungo.
Comunque in nei settaggi di render di Corona, nella scheda team render, prova a mettere la configurazione su Arbitrated. dovrebbe andare decisamente meglio.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

Su questo bisogna ammettere che Vray con il bucket in DR era uno spettacolo e non necessitava neppure di licenze team render
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Team Render e Corona

Post by masterzone »

io l'ho provato Corona su TeamRender e se non droppa i client va come una bomba, arrivano i pass che fa impressione, ovviamente hai un alto trasferimento di rete e come tutti i DR si consiglia sempre di fare cose che portano via temo altrimenti ci metti di piu a trasferire i file che altro.
Il DR di Vray mi manca solo dal lato realtime, nel senso che una volta attivato qualsiasi cosa fai spara al server e lo puoi usare anche per i render on the fly, ma il fatto che ti obbliga a shaderare tutti i bitmap e che la compatibilità e' bassa con tutte le funzionalità che non prevedono vray, mi fa incavolare. Corona invece e one-click ma sfrutta il team render di cinema, che bisogna sempre verificare che sia stabile...sicuramente un DR di VRAY batte il DR di Cinema che e' nettamente diverso come piattaforma, ma io Corona quando l'ho provato su Team mi ha stupito...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Tue Aug 06, 2019 9:44 am io l'ho provato Corona su TeamRender e se non droppa i client va come una bomba, arrivano i pass che fa impressione, ovviamente hai un alto trasferimento di rete e come tutti i DR si consiglia sempre di fare cose che portano via temo altrimenti ci metti di piu a trasferire i file che altro.
Il DR di Vray mi manca solo dal lato realtime, nel senso che una volta attivato qualsiasi cosa fai spara al server e lo puoi usare anche per i render on the fly, ma il fatto che ti obbliga a shaderare tutti i bitmap e che la compatibilità e' bassa con tutte le funzionalità che non prevedono vray, mi fa incavolare. Corona invece e one-click ma sfrutta il team render di cinema, che bisogna sempre verificare che sia stabile...sicuramente un DR di VRAY batte il DR di Cinema che e' nettamente diverso come piattaforma, ma io Corona quando l'ho provato su Team mi ha stupito...
si pero ci sono ancora troppe mancanze.... tipo se lanci un render solo remoto il Denoise non lo fa... per averlo devi coinvolgere sempre la macchina principale oppure lanciarlo nel picture viewer usando solo il pc remoto. Vabbe dopo ti faccio un elenco :D
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

allora ho un pò approfondito ... la logica è completamente diversa da vray DR per come lo conoscevo io... Dunque in pratica qua funziona che ogni macchina si renderizza il suo file praticamente per i fatti suoi e poi si sovrappongono i passes. Dunque in base a quanto è grande il formato del rendering ed approssimativamente quanto tempo impiega per produrre un pass si può decidere di allungare il tempo di sincronizzazione in modo tale da non intasare la rete e soprattutto non far fermare il rendering per procedere alla sincronizzazione.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Team Render e Corona

Post by masterzone »

Esatto corona lavora a pass incrementali quindi la macchina capo raccoglie i pass e l’immagine si pulisce. E poi la macchina capo da il denosing
  • Advertising
Post Reply