Collegamenti spline ordinati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aliux
Posts: 18
Joined: Fri Sep 04, 2009 12:14 pm

Collegamenti spline ordinati

Post by aliux »

Buonasera a tutti, mentre curiosavo su youtube mi sono imbattuto in questo video dove viene modellata un' auto con Maya solo ed esclusivamente con le spline. La cosa che mi ha sorpreso è stato vedere come vengono poligonizzate le spline in maniera così pulita e ordinata. https://www.youtube.com/watch?v=YveckLumNGU Nei primi 50 secondi del video potete osservare quello di cui parlo. Ora, domanda, esiste una funzione così su c4d? Ogni qualvolta collego una spline chiusa tramite "loft" mi combina il disastro, triangoli ovunque e disordine allo stato puro. Grazie!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by masterzone »

No purtroppo quel tipo di modellazione non la puoi fare in cinema perché sono delle patch spline. La loft è un mezzo disastro in quel caso.
C’era un plugin che faceva questo :)
aliux
Posts: 18
Joined: Fri Sep 04, 2009 12:14 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by aliux »

E questo plug in esiste ancora? Come si chiama? Grazie!
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Il plugin si chiamava crossnurbs ma lo abbiamo ritirato, aveva funzionalità ridotte e non era decisamente il tool "che non puoi non avere" quindi era inutile tenerlo in vita
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by andeltoz »

Esiste questo.
https://c4dplugin.com/product-sp
È fermo da un po’ di tempo ma è compatibile anche con la R20 di Cinema
aliux
Posts: 18
Joined: Fri Sep 04, 2009 12:14 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by aliux »

Capisco e non c'è un'altra via per ottenere quell'effetto? VIsta in questo modo la modellazione con spline diventerebbe molto più facile e gestibile e sembra avere delle enormi potenzialità, possibile che non sia un tool "che non puoi non avere"?
Per Andeltoz si l'ho visto ma per essere io alle prime esperienze e usando c4d come svago ha un prezzo decisamente elevato, ti ringrazio comunque
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by andeltoz »

Concordo Aliux sul prezzo
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Collegamenti spline ordinati

Post by cappellaiomatto »

VIsta in questo modo la modellazione con spline diventerebbe molto più facile e gestibile e sembra avere delle enormi potenzialità, possibile che non sia un tool "che non puoi non avere"?
Mi sono espresso male, il nostro non era il tool "definitivo", con il senno di poi avrei dovuto dedicarci molto piu tempo e risorse per svilupparlo ma ovviamente i costi sarebbero lievitati.

Anche io penso che qualche strumento di modellazione nurbs in piu su c4d non guasterebbe e sarebbe davvero utile
  • Advertising
Post Reply