Redshift

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Redshift

Post by Anto3D »

Sto provando Redshift ed a prima vista mi sembra Vray per c4d dei primi tempi .... puoi settare di tutto e di più .... i raggi i rimbalzi i sample delle ombre .... a me sembra un futuro che sa di passato.

Approfondirò ....

Le vostre impressioni?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Redshift

Post by masterzone »

Seguo volentieri, non ho avuto modo di approfondire questo motore, io ho un odio per i mille parametri e sicuramente quello che mi dici già mi spaventa un po’ 🤕
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Redshift

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Wed Aug 14, 2019 6:25 pm Seguo volentieri, non ho avuto modo di approfondire questo motore, io ho un odio per i mille parametri e sicuramente quello che mi dici già mi spaventa un po’ 🤕
Per non parlare dei parametri per creare i materiali 😂😂. Che manicomio guarda!!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Redshift

Post by masterzone »

Paura!
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Redshift

Post by enzo_87 »

confermo, ho pensato la stessa cosa....ma essendo su gpu da diverso tempo e avendo la mia postazione settata per quello, di corona non se ne parla, di vray manco meno...
octane m'ha rotto er c......, ogni 3x2 crasha....redshift è stabile e veloce.
il settaggio ha più senso di vray a mio avviso.
aumenti i sample in base a quello che vuoi pulire, mi rimane da capire un po' come ottimizzare i tempi...ma spero che col tempo....

per ora sono riuscito ad ottenere un 4K in 9 minuti(posto più tardi il risultato)
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Redshift

Post by ciciolo »

enzo_87 wrote: Thu Aug 15, 2019 9:11 am confermo, ho pensato la stessa cosa....ma essendo su gpu da diverso tempo e avendo la mia postazione settata per quello, di corona non se ne parla, di vray manco meno...
octane m'ha rotto er c......, ogni 3x2 crasha....redshift è stabile e veloce.
il settaggio ha più senso di vray a mio avviso.
aumenti i sample in base a quello che vuoi pulire, mi rimane da capire un po' come ottimizzare i tempi...ma spero che col tempo....

per ora sono riuscito ad ottenere un 4K in 9 minuti(posto più tardi il risultato)
Succede anche a me -unico in azienda- sulla macchina che uso per i lavori aziendali, su quelle personali molto ma molto raramente.
Mi state incuriosendo, lo proverò
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Redshift

Post by enzo_87 »

Succede anche a me -unico in azienda- sulla macchina che uso per i lavori aziendali, su quelle personali molto ma molto raramente.
a guarda, dal nulla un giorno ha cominciato a crasharmi ogni 5 minuti, il giorno prima avevo messo l'ultima versione.
succedeva solo aprendo cinema e octane.
ho dovuto per forza di cose rimettere quella vecchia, pregando funzionasse , avendo un lavoro da finire....quello è stato il giorno in cui ho deciso di migrare ad altro.
poi aggiungi le false promesse do otoy e la loro politica mai chiara...
per ora mi trovo bene con RS, i nodi xpresso sono difficili da digerire all'inizio ma poi vai liscio, sono curioso di vedere l'implementazione con quelli nativi di cinema
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Redshift

Post by enzo_87 »

Allora, ecco la prova che ho fatto in 4k.
Kitchen.jpg
come anticipato, devo capire l'ottimizzazione.
stessa scena stessi parametri, a volte 9 minuti, a volte 13....boh.
ma così è come è uscita da cinema senza nessun ritocco, solo denoise optix. senza denoise comunque il noise è accettabile.

questo è un altro esempio, convertito da octane a RS
Teo 1.jpg
Teo 2.jpg
Teo 3.jpg
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Redshift

Post by Anto3D »

La scena è semplice ma 9/13 minuti sono buoni risultati per un 4K. Brute force ? Con che schede video. Voglio approfondire un motore gpu anche se di abbandonare cpu al momento non se ne parla proprio perché ho notato cose che proprio ora come ora non potrei “digerire”.

Le più grosse difficoltà le sto trovando con i materiali. Mai visto un sistema simile.. complesso senza ragione. Su Vray/Corona fai drag an drop delle texture nei canali rispettivi .... qua mi sa che te lo sogni. Per mettere un bump è stato un travaglio.... sul displacement non ne ho idea ancora 😂
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Redshift

Post by enzo_87 »

fatto con 2 1080ti, ma appena aggiunto una 2080ti...eppue i tempi non cambiano....boh.
sbaglio io qualcosa sicuramente.

puoi trascinare le texture anche nel node editor di RS, poi le colleghi al canale, come detto, una volta capito vai veloce.
il displacement ragiona come vray, quello di octane aimè me lo sogno...quello era ottimo.
devi preparare la mesh, poi assegni il tag oggetto all'oggetto, da li poi setti i valori, dal materiale fai poco e niente.
  • Advertising
Post Reply