Wip: avvolgimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Wip: avvolgimento

Post by Gel »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la bozza di un render sul quale sto lavorando. Non sono solito farlo, ma questa volta mi è capitato di dover realizzare una cosa abbastanza particolare per i miei standard, cosi eccomi qui.

Per realizzarlo ho utilizzato Spline Wrapper 3.0
Attachments
AVVOLGIMENTO.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Wip: avvolgimento

Post by masterzone »

Molto figo! ci piace molto! bravo ottimo utilizzo del nostro strambo plugin :)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Wip: avvolgimento

Post by Sirio76 »

Molto bello:)
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Wip: avvolgimento

Post by Gel »

Grazie mille per i complimenti. Il plug in mi ha aiutato molto, senza di quello avrei impiegato il triplo del tempo (probabilmente non avrei affatto raggiunto questo risultato). Una cosa non mi è però chiara: come mai il plug in parametrico rallenta molto di piu il pc rispetto alla sola spline che genera? (Ottenuta rendendo modificabile l'icona del plugin). Di fatto il conteggio dei poligoni dovrebbe essere identico prima e dopo la trasformazione, eppure ho notato un grosso divario. Che sia dato dal pc obsoleto col quale ho dovuto lavorare... un i7 di quarta generazione un una Quadro k620?
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Wip: avvolgimento

Post by Sirio76 »

Gli oggetti parametrici vengono ricalcolati di volta in volta nella viewport, quindi è normale che rallentino il workflow(anche se su una cosa così semplice dovrebbe essere impercettibile la differenza). Più li rendi editabili e più lavorerai rapidamente(incluso il caricamento dei dati durante il render), di contro aumenteranno le dimensioni del file e quindi i tempi di salvataggio, oltre che ovviamente la possibilità di editing parametrico. Tutte cose a cui comunque devi dare peso solo quando la scena diventa molto più complessa.
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Wip: avvolgimento

Post by cappellaiomatto »

Gel wrote: Sun Sep 22, 2019 9:24 am Grazie mille per i complimenti. Il plug in mi ha aiutato molto, senza di quello avrei impiegato il triplo del tempo (probabilmente non avrei affatto raggiunto questo risultato). Una cosa non mi è però chiara: come mai il plug in parametrico rallenta molto di piu il pc rispetto alla sola spline che genera? (Ottenuta rendendo modificabile l'icona del plugin). Di fatto il conteggio dei poligoni dovrebbe essere identico prima e dopo la trasformazione, eppure ho notato un grosso divario. Che sia dato dal pc obsoleto col quale ho dovuto lavorare... un i7 di quarta generazione un una Quadro k620?
Intanto grazie, sei probabilmente il primo utente che ha usato realmente al 100% il nostro plugin :)

Per la lentezza la spiegazione valida è quella di sirio, aggiungo solo che anche se sono delle spline (oggetti di per se leggerissimi) in realtà lo spline wrapper con le backbone, che suppongo tua abbia usato per avvolgere le figure, in realtà sono una bella mole computazionale ed è il motivo per cui uniti al fatto che vengono ricalcolati ad ogni movimento della viewport anche su una macchina carrozzata come la tua, l'editor rallenta pesantemente
  • Advertising
Post Reply