Cameretta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Cameretta

Post by ocman »

Ciao Andrea, ti scrivo qui tanto è uguale... ;)
Sono d'accordo con i commenti degli altri utenti su tutto e aggiungo che anche le inquadrature non mi soddisfano poi molto. Vedo sempre il letto tagliato per esempio, proverei a farne una magari verticale senza cercare di inquadrare sempre l'intera camera. La stanza è piccola e, come nella realtà, dovresti adattarti alle misure senza necessariamente usare grandangolari troppo spinti i quali deformerebbero la tua scena. Quindi magari qualche vista in più tra l'altro ricercata, secondo me ci potrebbe stare..
Anche i materiali e la modellazione non sono il massimo. Se noti la testata del letto è molto piatta, la finestra andrebbe rivista, il coprifilo della porta a sx è praticamente nascosto dal fianco dell'armadio. Sono dettagli ma che nella realtà contano molto.
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cameretta

Post by mutilo »

m.corsico wrote: Fri Sep 27, 2019 11:59 am Ciao, lavoro ben fatto.
Unica cosa, non mi fanno impazzire gli esterni sovraesposti con conseguente effetto "bruciato" sui vetri della finestra.
Capisco che un ambiente piccolo con una sola apertura sia più complicato da illuminare, ma cercherei di bilanciare, magari con luci interne e intervenendo sui parametri di LUT e della camera, l'illuminazione generale.
Per quanto riguarda il design, anch'io non amo le pareti bi-color e l''arredo sembra tutto un po' cheap, però se è quello che ti ha chiesto il committente non discuto, ma un davanzale alla finestra lo metterei... ;)
Ci proverò grazie per i consigli. Da moi di solito i davanzali delle finestre, internamente sono nascoste dal coprifilo delle finestre, per quello non si vedono, anche perchè le finestre si montano sul filo interno del muro e non a metà.
ocman wrote: Fri Sep 27, 2019 1:21 pm Ciao Andrea, ti scrivo qui tanto è uguale... ;)
Sono d'accordo con i commenti degli altri utenti su tutto e aggiungo che anche le inquadrature non mi soddisfano poi molto. Vedo sempre il letto tagliato per esempio, proverei a farne una magari verticale senza cercare di inquadrare sempre l'intera camera. La stanza è piccola e, come nella realtà, dovresti adattarti alle misure senza necessariamente usare grandangolari troppo spinti i quali deformerebbero la tua scena. Quindi magari qualche vista in più tra l'altro ricercata, secondo me ci potrebbe stare..
Anche i materiali e la modellazione non sono il massimo. Se noti la testata del letto è molto piatta, la finestra andrebbe rivista, il coprifilo della porta a sx è praticamente nascosto dal fianco dell'armadio. Sono dettagli ma che nella realtà contano molto.
Le inquadrature sono l'altra pecca che ho :( :( :(
redpix
Posts: 21
Joined: Sat Aug 24, 2019 2:55 pm

Re: Cameretta

Post by redpix »

Ma nel cestino sotto il tavolo ci sono delle cartacce?
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cameretta

Post by mutilo »

redpix wrote: Mon Sep 30, 2019 3:47 pm Ma nel cestino sotto il tavolo ci sono delle cartacce?
Si
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Cameretta

Post by FofoC4D »

Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Cameretta

Post by ciciolo »

FofoC4D wrote: Thu Oct 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Non vale, mi hai copiato! :D
Puoi anche mettere una libreria dietro la porta, così non devi riempire sopra la scrivania...

@mutilo: scusami ma l 'influenza mi ha messo KO....
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Cameretta

Post by pierluigi »

eviterei anche di mettere il letto appoggiato al muro
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cameretta

Post by mutilo »

ciciolo wrote: Thu Oct 03, 2019 3:22 pm
FofoC4D wrote: Thu Oct 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Non vale, mi hai copiato! :D
Puoi anche mettere una libreria dietro la porta, così non devi riempire sopra la scrivania...

@mutilo: scusami ma l 'influenza mi ha messo KO....
pierluigi wrote: Thu Oct 03, 2019 5:30 pm eviterei anche di mettere il letto appoggiato al muro
FofoC4D wrote: Thu Oct 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Grazie Ragazzi. Adesso ci provo e poi vi posto il risultato ;)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cameretta

Post by mutilo »

piccolo problemino, l'armadio che è stato comprato misura 1.80 metri :o
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Cameretta

Post by mutilo »

intanto quello che avevo fatto in precedenza con qualche aggiustatina
Attachments
1ps.jpg
1ps.jpg (486.26 KiB) Viewed 8258 times
2ps.jpg
2ps.jpg (446.92 KiB) Viewed 8258 times
3ps.jpg
3ps.jpg (385.45 KiB) Viewed 8258 times
4ps.jpg
4ps.jpg (410.93 KiB) Viewed 8258 times
  • Advertising
Post Reply