Camera Matrimoniale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Camera Matrimoniale

Post by Mathew »

Ciao a tutti!
Integro il lavoro del bagno pubblicato poco tempo fa, con alcune viste della camera da letto appartenente allo stesso lavoro! ;)
Attachments
Vista 3D.jpg
Vista 2.jpg
Vista 1.jpg
Esterno.jpg
Esterno.jpg (1.88 MiB) Viewed 7290 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Camera Matrimoniale

Post by masterzone »

Bellissimo lavoro, le foglie per terra sono un tocco di classe micidiale. Unica pecca la sfocatura dell'immagine fuori nel rendering dove vede il letto...secondo me a queste distanze sei a fuoco infinito nella parte esterna...:)
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Camera Matrimoniale

Post by Mathew »

Grazie mille! Il fuoco è sul letto nella vista esterna, se ti riferisci alla sfocatura sul bordo dell'immagine, in particolare gli angoli, è un effetto che metto in ps poiché molte lenti fotografiche perdono nitidezza ai bordi e mi piace ricreare queste imperfezioni
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Camera Matrimoniale

Post by MarkoDer »

masterzone wrote: Mon Feb 10, 2020 9:05 am Bellissimo lavoro, le foglie per terra sono un tocco di classe micidiale. Unica pecca la sfocatura dell'immagine fuori nel rendering dove vede il letto...secondo me a queste distanze sei a fuoco infinito nella parte esterna...:)
Sono d'accordo su quasi tutto, tranne sulle foglie, per me tutto il contrario e mi danno subito l' idea del render, sopratutto se sono troppe e anche alcune sembrano ripetute
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Camera Matrimoniale

Post by masterzone »

Ciao! no no e' tutto stupendo, mi riferivo alla sfocatura dell'immagine fuori dalla finestra che in teoria e' troppo forte, fisicamente non dovrebbe succedere perche' se metti a fuoco il letto non dovrebbe sfocare cosi' tanto fuori, rischia di sembrare un modellino fuori scala...
E' una scemenza ovviamente :)
Attachments
Vista 1.jpg
Vista 1.jpg (421.74 KiB) Viewed 7219 times
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Camera Matrimoniale

Post by Mathew »

Ah ho capito! Non saprei dirti, chiaramente usando corona il dof lo gestisce lui tramite l'apertura del diaframma e la lunghezza focale, il fuoco in questa è sullo spigolo del letto, probabilmente ho accentuato molto l'effetto con una apertura molto spinta (mi sembra 1.8 in questa immagine)
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Camera Matrimoniale

Post by ciciolo »

Intanto complimenti ;)
Approfitto per chiedere il tuo setup: hdri e compositing per non avere sovraesposizione? O override sullo slot enviroment?
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Camera Matrimoniale

Post by Mathew »

Grazie! :P
Hdri sempre e comunque :lol: per il resto uso solamente gli strumenti del Corona VFB (higlight compression, lut e bloom and glare) e in photoshop faccio pochissimo.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Camera Matrimoniale

Post by masterzone »

Mathew wrote: Tue Feb 11, 2020 10:07 am Ah ho capito! Non saprei dirti, chiaramente usando corona il dof lo gestisce lui tramite l'apertura del diaframma e la lunghezza focale, il fuoco in questa è sullo spigolo del letto, probabilmente ho accentuato molto l'effetto con una apertura molto spinta (mi sembra 1.8 in questa immagine)
Ah si ecco, 1.8 e' tantissimo, forse per quello...diciamo che e' un po oltre la fotografia tradizionale, 1.8 sei quasi in una macro :lol: :lol:
Secondo me diminuendo l'effetto aumenti il realismo altrimenti tende a rimpicciolire e fare l'effetto macro. Per il resto sempre bel lavoro!
  • Advertising
Post Reply