terreno collina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

terreno collina

Post by walterfog »

salve a tutti.. avrei bisogno di un consiglio.. un cliente mi ha dato una mesh, che rappresenta su per giù il rilievo altimetrico di una lottizzazione su cui devo far dei render... come vedete dall'allegato la mesh rappresenta proprio le quote altimetriche " a scalini ".
C'è un modo veloce, anche molto approssimativo, di ricavarne una mesh " morbida " che rappresenti l'andamento del terreno? tipo che ne so con clotilde ?? marvelous designer? pensavo a un velo che si stende sopra e mi restituisce quello che è l'andamento " medio " del terreno... si riesce a fare qualcosa di veloce? ho già provato con kypernurbs o giocare con il phong... ma la mesh è fatta da cani e non si ottiene nulla di buono....
vi allego un screenshot per farvi capire di cosa parlo...
grazie a tutti...
Attachments
Schermata 2020-03-12 alle 09.56.18.png
Schermata 2020-03-12 alle 09.56.18.png (181.47 KiB) Viewed 3311 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: terreno collina

Post by masterzone »

ho provato a pensare a 10 metodi e ogni volta mi ritornavano indietro come boomerang 😄.
Ho pensare a fare una serie di spline disegnandole e snappandole sul modello per creare poi una LOFT, ma non so, oppure come dici tu un clothing di cinema4D magari con poche suddivisioni cosi' non collassa sugli scalini, per creare una mesh, si forse la soluzione ultima e' la migliore.
Marvelous non so, potrebbe funzionare anche lui sai? pero' essendo molto preciso devi stare attendo alla quantità di particelle e al tipo di tessuto magari pelle rigida o metallica cosi' da non farlo collassare sempre dentro le discese degli scalini...
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: terreno collina

Post by ocman »

Secondo me puoi benissimo usare MD ma dovresti "giocare" con i parametri dello spessore del tessuto. Ho fatto una prova veloce e sembra funzionare.

Ti allego il modello con il suo avatar.
Attachments
terreno.jpg
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: terreno collina

Post by walterfog »

grazie a tutti ragazzi dei consigli ma ho risolto molto velocemente con clothilde.... giocato un pò con i parametri e il risultato è più di ciò che mi serve... :-) grazie ancora del supporto :-)
  • Advertising
Post Reply