Bmw M4!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Bmw M4!

Post by cosez-one »

Ciao ragazzi, ecco alcune immagini fatte come test con Corona.
I backplate sono fotografici, così come l'hdri che illumina la macchina; quest'ultima invece è 3d (modello parzialmente già fatto dettagliato da me).
Materiali e texture creati interamente da me.
Attachments
Bmw_M4_MatteoRossi3D_3.jpg
Bmw_M4_MatteoRossi3D_2.jpg
Bmw_M4_MatteoRossi3D.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Bmw M4!

Post by masterzone »

Porca miseriaccia...e' venuta spettacolare!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Bmw M4!

Post by Sirio76 »

Non è male, inserimento, illuminazione e fotorealismo sono molto buoni, forse per l'ambientazione avrei fatto scelte più accattivanti ma è questione di gusti. Magari potresti sporcare il pavimento con qualche segno di battistrada visto il carattere sportivo del mezzo.
Sui materiali c'è ancora da fare, io ho la Serie3 dello stesso colore ed è un po' diverso sia come tono che come effetto metallizzato, non è distante ma ti puoi avvicinare di più, se ti serve posso scattarti una foto ravvicinata ma comunque online ne trovi a volontà. Anche sulle gomme lavorerei di più a partire dal materiale di base ma anche su un coating di sporco da applicare specialmente sul battistrada.
E' un bel lavoro e se sistemi qualche dettaglio può diventare impeccabile;)
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Bmw M4!

Post by cosez-one »

Sirio76 wrote: Thu Apr 09, 2020 12:06 pm Non è male, inserimento, illuminazione e fotorealismo sono molto buoni, forse per l'ambientazione avrei fatto scelte più accattivanti ma è questione di gusti. Magari potresti sporcare il pavimento con qualche segno di battistrada visto il carattere sportivo del mezzo.
Sui materiali c'è ancora da fare, io ho la Serie3 dello stesso colore ed è un po' diverso sia come tono che come effetto metallizzato, non è distante ma ti puoi avvicinare di più, se ti serve posso scattarti una foto ravvicinata ma comunque online ne trovi a volontà. Anche sulle gomme lavorerei di più a partire dal materiale di base ma anche su un coating di sporco da applicare specialmente sul battistrada.
E' un bel lavoro e se sistemi qualche dettaglio può diventare impeccabile;)
Ciao Sirio, grazie delle tips.
A dire la verità è un lavoro di 1 giorno fatto senza pretese. La verniciatura l'ho fatta a random senza usare reference, l'ho fatta di un colore a caso.
Sulle gomme la pecca sta più che altro nella spalla che è completamente dritta, necessiterebbe di un po' di curvatura per risultare più veritiera.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Bmw M4!

Post by masterzone »

A dire il vero e' proprio l'ambientazione trucida che la fa diventare veritiera. Sembra una foto fatta per strada al volo ad una bella macchina parcheggiata. Adoro l'integrazione cromatica e le ombre che sono assolutamente perfette. Sorvolo sulla bellezza in generale in quanto non e' a mio parere un immagine da catalogo automobilistico ma e' un perfetto foto inserimento!
Bellissimo lavoro...
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Bmw M4!

Post by cosez-one »

masterzone wrote: Thu Apr 09, 2020 12:19 pm A dire il vero e' proprio l'ambientazione trucida che la fa diventare veritiera. Sembra una foto fatta per strada al volo ad una bella macchina parcheggiata. Adoro l'integrazione cromatica e le ombre che sono assolutamente perfette. Sorvolo sulla bellezza in generale in quanto non e' a mio parere un immagine da catalogo automobilistico ma e' un perfetto foto inserimento!
Bellissimo lavoro...
Grazie mille! Infatti l'intento non era di dare una resa da catalogo, questo mood è ciò che di più distante ci possa essere da uno shot stile adv :lol:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Bmw M4!

Post by masterzone »

:lol: :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Post Reply