progressive rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

progressive rendering

Post by allmark »

Buonagiornata a Voi
Sto testando c4d r14 con corona rend.
Nei parametri di settaggio render e precisamente nel Progressive rendering, c'è il Pass limit.
Non capisco come posso gestirlo, senz'altro è un fatto di risoluzione.

Un'altra cosa scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra i 3, 5, 10 nodi floating - per il solo rendering ?
Grazie per un Vs gentile chiarimento.
Cordialmente
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: progressive rendering

Post by masterzone »

Ciao All, grande passaggio ad un grande motore di render. Il progressive può essere impostato in 3 modi:

Pass: fa un tot di passaggi ma devi essere sicuro di quanti altrimenti l’immagine rimane polverosa. Ottimo per l’animazione ma meno per l’immagine statica

Time: lui fa un conto alla rovescia e quando finisce il tempo si ferma, comodo se devi fare delle preview e hai poco tempo e il cliente è li come un avvoltoio.

Noise limit: spettacolo, ti consiglio di usare quello per l’immagine statica, imposta almeno un 5% che è un ottimo compromesso. Tieni presente che un 5% potrebbe risultare in un immagine (alta risoluzione) leggermente polverosa ma con buoni tempi di calcolo.
Ti consiglio di accoppiare il 5% di noise insieme ad un parametro alla fine della finestra che si chiama DENOISER, impostato in HIGH QUALITY che è già settato perfetto per il 5%. Alla fine del render vedrai che lui ti scriverà “denoising” e ci metterà una manciata di secondi e l’immagine diventerà pulita come non mai.
In questo modo dormi sonni tranquilli per sempre.

Occhio perché una volta che hai provato Corona, non torni più indietro. Frase infelice per questo periodo ma tecnicamente azzeccata.

I nodi sono quante macchine puoi usare installando corona su team render per il render distribuito su più macchine :)
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: progressive rendering

Post by allmark »

Grazie Master
Quanto tempo a ns disposizione !!!
Veramente generoso.
Grazie ancora per le informazioni, io come prova ho installato il 45gg
Smanetto un po' e poi vedremo.
Ciao Grande Master
Cordialmente
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: progressive rendering

Post by masterzone »

Vai tranquillo. In 45 giorni ti diverti alla grande :)
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: progressive rendering

Post by hurricane »

Scusa allmark se approfitto del tuo post, volevo chiedere una cosa: dato che anch'io sono rimasto un po' indietro (Cinema r15) ho letto che Corona funziona dalla r14 ed infatti tu lo stai provando, quello che mi preoccupa è il sistema operativo, io sono rimasto su Vista 64Bit ed ho letto nei requisiti di sistema che si richiede almeno il Win7, è giusto? Vale anche per il plugin o solo per la standalone?
Grazie anticipate! ;)
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: progressive rendering

Post by allmark »

Buonagiornata a te Hurricane
Io sto testando adesso la versione c4dr14 con corona 45gg.
Lavoro con win7. - 64 bit
Il corona l'ho installato in plugin.
Non sono molto competente in materia, ma funziona.
Ho scaricato il corona dal sito, copiato il codice formato nall'apposita finestra, incollato nella finestra del sito corona , dopodiche mi hanno dato un lungo codice che ho copiato e inserito nella finestra del programma e mi ha dato ok.
Adesso sto valutando il fatto della cpu e della gpu. per velocizzarlo un pelo.
Cque lavora molto bene, purtroppo è un'altro mondo, ho paura ad abituarmici, visto che poi novanta su cento lo dovrei acquistare.
Non so se Ti sono stato utile......
Buon lavoro
Cordialmente
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: progressive rendering

Post by masterzone »

Eh si, rischi di innamorartene praticamente subito...se vuoi divertirti con il compositing, qua nel nostro workshop free, se ti registri, puoi vedere un esercizio estrapolato dal nostro corso di Corona Renderer su come si composita un automobile su una foto...

https://www.corsicinema4d.com/elearning ... ree-13.htm

Bast registrarsi al sito, e poi entri nella piattaforma per vedere gli esercizi in streaming, tra cui quello li...
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: progressive rendering

Post by allmark »

Buonagiornata Master
Grazie infinite, che spettacolo.
Ti riferivi al fotoinserimento BMW.
Ho aperto il file in c4dr14
Quando apro il corona VFB e faccio render,mi appare in automatico la finestra del Picture viewer.
è corretto ?
Grazie ancora
Cordialmente
allmark
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: progressive rendering

Post by hurricane »

Grazie allmark sei stato utile! 😉
Forse all'altra domanda (e cioè se il sistema operativo è importante anche se installo solo il plugin) mi potrebbe rispondere Alessandro!!
Aleeee ci sei? Il plugin funziona anche su Vista 64bit? 😁
roberto68
Posts: 153
Joined: Tue Aug 30, 2016 2:22 pm

Re: progressive rendering

Post by roberto68 »

Buona sera al Forum,
siccome non reisco a installare Corona sulla versione 14 di C4D (s.o. Windows 7) potrebbe essere possibile che scarico una versione non corretta in quanto la procedura di installazione non mi da errori ma quando copio il Plugin Corona nei Plugin di Cinema e avvio... non vedo nulla.
ho letto che vengono richiesti dei codici...cosa che a me non viene richiesta...
Per cortesia potete linkarmi dove scaricare Corona per Cinema R14?
Grazie.
  • Advertising
Post Reply