renderizzazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

renderizzazione

Post by allmark »

Buonagiornata a Voi
Capita che lanciando un render e poi chiudendo tutto (ossia la scena), il motore continua a lavorare.
Questo è normale ? o sono io anormale "facile". Non ho ancora preso confidenza con il motore di render e faccio un po' di caos.
Grazie per la Vs gentile attenzione
cordiali saluti
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: renderizzazione

Post by masterzone »

Mah, allora non ho capito in quale frangente, ma capita anche a me che nonostante abbia fermato tutto, quando rilancio un rendering mi dice che sotto ce n'e' un altro che da andando. Non capita sempre pero' avvolte mi succede anche a me, mi dice "c'e' un rendering in corso vuoi fermarlo"? mi succede avvolte usando la finestra di Corona...ma non succede con quella di cinema4D...boh, deve essere qualche cosa ancora che devono sistemare...ma ti assicuro che rispetto al corona 3 o 4 hanno fatto passi da gigante.
So che c'e' ancora un bug nel corona 5 riguardo al render di regione...che si blocca...
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: renderizzazione

Post by allmark »

Buonagiornata Master
Grazie per le Tue considerazioni !!!
Proprio quello che capita anche me e in specialmodo nel render di regione.
Grazie Master, userò finestra c4d.
Un abbraccio
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: renderizzazione

Post by masterzone »

So che il render region è un bug di cui il team è a conoscenza. Spero risolvano presto.
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: renderizzazione

Post by allmark »

Buonagiornata
Non ho ancora ben chiaro il fatto della renderizzazione in c4d.
Allora, io costruisco la scena con tutti i parametri setting di corona, materiali, luci camera.
Per renderizzarla poi con c4d devo passare al parametro setting "Traditional", e mi tiene quindi tutti parametri corona ?
Grazie per un Vs prezioso consiglio.
Cordialmente
allmark
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: renderizzazione

Post by masterzone »

ehm Traditional?? mai sentito...dove lo hai visto questo settaggio?

in pratica tu costruisci una scena, metti le camere taggate con corona (per i parametri di luce) poi metti le luci di corona, e i materiali li fai con il menu corona "new material".

Nei settaggi di render metti Corona come motore principale e smanetti i parametri di tempo o qualita'...tutto qua...
Dove vedi "traditional"? :)
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: renderizzazione

Post by allmark »

Hai ragione, :) Traditional non esiste, mi son confuso con Standard, confusione mia.
Ma quando inserisco tutti i parametri corona e lancio un render, mi appare la schermata di corona e non di c4d.
Grazie e scusa per la cofusione.
cordiali saluti
allmark
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: renderizzazione

Post by dipo »

Non capisco perchè tu voglia usare il visualizzatore di c4d. Il vbf di Corona funziona benissimo. Poi utilizzando Corona ha più senso usarlo visto che è un suo strumento.
Alla fine non cambia nulla, non è che usando l'uno o l'altro il render viene più o meno bello.
:)
Comunque se vuoi vederlo nel visualizzatore immagini di c4d (che personalmente uso solo per le animazioni) basta cliccare sul tasto della schermata che ti allego.
Attachments
Cattura.PNG
Cattura.PNG (12.96 KiB) Viewed 1194 times
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: renderizzazione

Post by dipo »

dipo wrote: Fri May 22, 2020 9:39 am Non capisco perchè tu voglia usare il visualizzatore di c4d. Il VFB di Corona funziona benissimo. Poi utilizzando Corona ha più senso usarlo visto che è un suo strumento.
Alla fine non cambia nulla, non è che usando l'uno o l'altro il render viene più o meno bello.
:)
Comunque se vuoi vederlo nel visualizzatore immagini di c4d (che personalmente uso solo per le animazioni) basta cliccare sul tasto della schermata che ti allego.
allmark
Posts: 432
Joined: Mon Feb 24, 2014 11:16 am

Re: renderizzazione

Post by allmark »

Buonagiornata Dipo
Grazie per la Tua disponibilità.
Il fatto sussisteva che a volte quando lancio il render corona, mi appare si, la schermata che mi hai postato, ma senza quelle icone blu in alto,
o almeno in parte. forse sarà un problema di visualizzazione/tempo.
Grazie ancora Dipo
Buonagiornata e Buonlavoro
cordialmente
allmark
  • Advertising
Post Reply