Workplace Scene - Corona Renderer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by paolo85 »

Personalmente preferisco l’immagine di destra, i toni caldi in questo ambiente industriale mi piacciono molto e lo rendo un posto quasi “familiare” inoltre vengono risaltate le zone rovinate del muro e delle finestre.
Per quanto riguarda il metallo ora ha raggiunto quel grado in più di complessità che gli permette di fondersi con gli altri materiali.
Comunque non è facile quando si crea un'ambiente di questa tipologia capire dove fermarsi e quanto spingere con i vari materiali aggiungendo sporco, polvere e ecc. Questo perché superata una certa soglia la scena potrebbe iniziare a risultare pesante e poco autentica secondo me sei riuscito pienamente a bilanciare il tutto.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Sirio76 »

hurricane wrote: Mon Oct 12, 2020 6:14 pm ma non mi piace il cielo viola!
Quoto Alex per la ruggine dei vetri, troppo evidente e rossa in quelle notturne! 😉
Sto correggendo sia ruggine che cielo;) sulla notturna ora lo sporco del vetro funziona, ma non vorrei peggiorasse la resa nelle immagini diurne
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Sirio76 »

paolo85 wrote: Mon Oct 12, 2020 6:25 pm Personalmente preferisco l’immagine di destra, i toni caldi in questo ambiente industriale mi piacciono molto e lo rendo un posto quasi “familiare” inoltre vengono risaltate le zone rovinate del muro e delle finestre.
Per quanto riguarda il metallo ora ha raggiunto quel grado in più di complessità che gli permette di fondersi con gli altri materiali.
Comunque non è facile quando si crea un'ambiente di questa tipologia capire dove fermarsi e quanto spingere con i vari materiali aggiungendo sporco, polvere e ecc. Questo perché superata una certa soglia la scena potrebbe iniziare a risultare pesante e poco autentica secondo me sei riuscito pienamente a bilanciare il tutto.
Grazie Paolo, alla fine sto dando un bilanciamento leggermente più caldo a tutte le immagini, poi quando ho fatto posto le finali!
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Trystero »

Sirio76 wrote: Mon Oct 12, 2020 12:43 pm Corona è un bel motore ma per i miei lavori uso sempre Vray;)
Esistono dei plugin per convertire una scena di Vray in Corona o è comunque meglio lavorare pazientemente "a mano" materiale per materiale?
Qui leggo di un "official converter script" per 3SDMax, ma per Cinema4D?
https://forum.corona-renderer.com/index ... ic=17803.0
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Sirio76 »

Per Cinema non c’è nulla del genere al momento che io sappia, in passato c’era qualcosa. I convertitori per forza di cose possono eseguire solo funzioni basilari, per cui io non li utilizzerei anche se ci fossero. Chaosgroup aveva anche un piano per rendere direttamente compatibili i materiali tra Vray e Corona ma sicuramente si preoccuperà prima della compatibilità dei materiali tra Vray per Cinema, Max, Maya ecc.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Sirio76 »

Scena completata :)
Grazie a tutti per i consigli, ho cercato per quanto possibile di sistemare la scena tenendone conto e spero ci sia riuscito abbastanza.
Allego le immagini finali, più tardi posterò anche una piccola animazione;)
camera5 final.jpg
camera5 final.jpg (374.03 KiB) Viewed 1267 times
camera6 final.jpg
camera4 final.jpg
camera3 final.jpg
camera2 final.jpg
camera1 final.jpg
camera7 final.jpg
camera7 final.jpg (567.87 KiB) Viewed 1267 times
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Arkimed »

Stupendo lavoro! grande Sirio!
;)
Arkimed
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by hurricane »

Che ti faccio ancora una volta i complimenti è scontato 😉, ormai ti conosciamo, la tua competenza e la qualità dei tuoi lavori (a questo punto anche con Corona) è eccellente, l'unica cosa continua a non piacermi come reagisce lo sporco dei vetri alla luce artificiale, secondo me ancora troppo color ruggine, forse gli hai messo lo stesso colore della ruggine degli infissi, non saprei! 🤔
Nell'ultima immagine, certamente d'effetto, credo che il blu del cielo sia troppo presente!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by masterzone »

bellissimo!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Workplace Scene - Corona Renderer

Post by Sirio76 »

Grazie a tutti davvero!

@hurricane
se confronti con le immagini che avevo messo a inizio post la ruggine è migliorata nelle notturne, purtroppo non ho potuto sistemarla del tutto perché altrimenti mi peggiorava nelle viste diurne, quindi ho dovuto accontentarmi di un compromesso, per la luce nella blue hour hai ragione, l'atmosfera che ho voluto dare è più artistica che realistica;)

Posto anche un breve filmato che ho fatto tempo perso, avrei voluto sistemare alcune cose ma non ho avuto il tempo, spero comunque che vi piaccia :)

https://www.youtube.com/watch?v=rJccREaF-WQ

Poi ho anche messo una video guida per l'utilizzo del prodotto(se interessati questa settimana lo trovate scontato su Gumroad https://gumroad.com/l/fUqNtC/15workplace ) :

https://www.youtube.com/watch?v=l0MtS4-rY3g
Appena posso regalerò anche un paio di oggetti gratuiti quì sul forum ;)
  • Advertising
Post Reply