Fur Carpet

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
niccolò.arzocco
Posts: 71
Joined: Wed Aug 29, 2018 9:41 pm

Fur Carpet

Post by niccolò.arzocco »

Buongiorno a tutti.
c'è qualcuno che sa come si fa a creare un tappeto a pelo lungo con Corona ?
ho provato in diversi modi ma il risultato viene sempre una schifezza spelacchiata :(
nel menu a tendina di corona c'è "corona hair" che mi da 2 materiali ma non riesco a impostare i parametri in modo da ottenere un risultato
soddisfacente, anche con la densità al massimo i peli sono pochissimi, in più vengono distribuiti solo su una faccia lasciando i bordi scoperti il che lo fa assomigliare più a uno zerbino :lol: !! Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere qualcosa di soddisfacente ? allego una foto di un risultato al quale vorrei avvicinarmi.
Geazie a tutti
Attachments
1-Rect-LtGray.jpg
1-Rect-LtGray.jpg (154.31 KiB) Viewed 866 times
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Fur Carpet

Post by paolo85 »

Buongiorno Niccolò, ti allego una base di partenza per raggiungere l'effetto che hai postato. Io ho utilizzato il modulo Hair di Cinema 4D (che è lo stesso di Corona tranne che se usi il loro, cambia che di default inseriscono già il materiale).
Per arrivare alla mia base ci sono voluti pochi minuti ma per avere un pelo convincente non ti basterà utilizzare solo il materiale hair di cinema 4D, ma credo che ti servirà fare varie prove con lo strumento brush presente in hair tools il quale ti permetterà di gestire i vari cambi di direzione del pelo (proprio come una spazzola).
Attachments
tappeto.jpg
tappeto.jpg (362.54 KiB) Viewed 847 times
tapp.zip
(540.77 KiB) Downloaded 113 times
niccolò.arzocco
Posts: 71
Joined: Wed Aug 29, 2018 9:41 pm

Re: Fur Carpet

Post by niccolò.arzocco »

Fantastico!! Anche il file in allegato!!!!
Grazie Mille!!!
  • Advertising
Post Reply